Nati dalla collaborazione tra la RAM e la Lucchese, costano fino a 2.500 dollari
I pick-up sono una tipologia di veicoli che rappresentano in maniera perfetta il mondo americano dell’auto. Sono grandi e potenti, ma sono anche funzionali. Ecco perché questi modelli, che in America chiamano truck, sono stabilmente tra i veicoli più venduti. La RAM, marchio che fa parte del gruppo Stellantis, ha deciso di celebrare l’arrivo del RAM 1500 Limited Longhorn 10th Anniversary Edition creando una serie di cinque stivali da cowboy. Realizzati con la collaborazione della Lucchese, azienda di grande tradizione nella produzione di modelli di qualità, possono vantare materiali pregiati che si ispirano a quelli presenti all’interno delle lussuose pick-up.
Gli stivali della Lucchese vengono prodotti in Texas dal 1883 e sono stati indossati da celebrità americane come James Garner, Bing Cosby, Zsa Zsa Gabor e dal presidente Lyndon B. Johnson. Nello specifico, la linea Lucchese-RAM, può contare su cinque diversi modelli: tre da uomo e due da donna. Il Ram Men’s Tooled Western Boot, lavorato a mano con una tomaia possente (2.495 dollari); il Ram Men’s Caiman Horseman Boot, con intarsi a mano e una tomaia in caimano (995 dollari); il Ram Men’s Ostrich Horseman Boot, con una tomaia in struzzo (745 dollari).
Gli stivali da donna sono invece il Ram Ladies Giant Gator Western Boot, con intarsi e vamp di alligatore gigante (1.395 dollari), e il Ram Ladies Horseman Boot, con cucitura laterale e intarsio con vamp di capra (695 dollari). Tutti i modelli si contraddistinguono poi per il lettering RAM e per il marchio della compagnia americana, entrambi realizzati con cuciture a rilievo.
Marissa Hunter, vice presidente del marketing Nord America della RAM, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra collaborazione di design con il produttore premium di stivali Lucchese, mostrando ancora una volta come il marchio Ram Truck è orgoglioso di fornire un alto livello di qualità e artigianato in ogni prodotto. Questa collezione unica nel suo genere riunisce questi due marchi di fascia alta, traendo ispirazione dai materiali presenti all’interno del Ram Limited Longhorn 10th Anniversary Edition“.
Gli fanno eco le parole di Doug Hogue, VP di prodotto e marketing di Lucchese: “Ram Truck esemplifica chiaramente una spinta e il desiderio di fornire la più alta qualità e con esperienze premium ai loro clienti. Alla Lucchese, ci sentiamo allo stesso modo. Siamo onorati e felici di poter collaborare a una celebrazione così emozionante. Insieme, siamo stati in grado di risaltare la bellezza e l’artigianato che ci unisce attraverso lo stile di vita occidentale”.
È possibile preordinare gli stivali direttamente sul sito dell’azienda:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti