Jaeger-LeCoultre presenta la nuova versione del Polaris Date, uno degli orologi più desiderati, con un’intensa tonalità verde.
Negli ultimi anni, Jaeger-LeCoultre ha sviluppato modelli dal colore blu intenso, come quelli della collezione Polaris. Oggi, il brand svizzero sorprende gli appassionati con una nuova tonalità verde.
La nuova estetica del Polaris Date
Ispirata alla Memovox Polaris del 1968 e riproposta nel 2018, la collezione rappresenta uno dei più grandi successi dell’alta orologeria negli ultimi anni. Il suo fascino risiede nelle funzioni, nei codici di design vintage e nelle prestazioni del cronometro. La linea, tanto elegante quanto sportiva, ha consolidato nel tempo l’offerta maschile di Jaeger-LeCoultre, insieme ai modelli Reverso e Master Control.
Il Polaris Date è uno dei pezzi che ha guidato la rinascita della linea nel 2018. Un modello iconico che combina stile e prestazioni. Lontano dall’essere un classico orologio subacqueo, funziona perfettamente sott’acqua, ma può essere indossato come un semplice orologio sportivo. La novità è il quadrante verde intenso a doppio gradiente, che mantiene la leggibilità ma conferisce una nuova estetica.
Le diverse tonalità del quadrante Jaeger-LeCoultre
Il quadrante presenta diverse sfumature di verde, a seconda dell’angolo in cui la luce viene riflessa. Grazie allo strato di lacca, l’esemplare acquisisce una diversa profondità e permette agli indici color vaniglia di risaltare imponenti.
La lunetta interna mobile, controllata dalla corona a 2 ore, caratteristica chiave di un orologio subacqueo, consente a chi lo indossa di misurare il tempo con grande precisione. Il Polaris Date ha un fondello trasparente ed è impermeabile fino a 200 metri. Al suo interno presenta il Calibro 899 di ultima generazione, con 70 ore di riserva di carica.
La cassa misura 42 mm di diametro ed è realizzata in acciaio inossidabile. Il segnatempo viene fornito con un cinturino in gomma, disponibile anche in colore verde, con un sistema che consente una facile sostituzione.
Polaris Date, orologio sportivo moderno
Nel 2022, il marchio ha presentato il suo primo calendario perpetuo come parte della collezione Polaris. L’ispirazione per questo pezzo è il Polaris Mariner Memovox, un esemplare passato alla storia per il sistema di allarme unico e le capacità tecniche in acqua.
Il quadrante laccato in blu sfumato, che richiama il passaggio dal giorno alla notte, permette di apprezzare le indicazioni del calendario perpetuo: la data, il mese e il giorno nei contatori alle 9, 12 e 3 ore. A 6 ore è possibile visualizzare le fasi lunari in entrambi gli emisferi.
Con il Polaris Date, disponibile nelle boutique Jaeger-LeCoultre di tutto il mondo, l’azienda ridefinisce l’orologio sportivo moderno.
Articolo di robbreport.mx
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti