Il nuovo modello di Undefeated e H.Moser & Cie verrà prodotto in un’edizione limitata di 76 pezzi
Quando l’orologeria classica e la cultura street si incontrano, nascono orologi come quello presentato da H. Moser & Cie. Realizzato in collaborazione con il marchio di abbigliamento sportivo Undefeated, il 42,3 mm si ispira ai temi della vittoria e della virtù, con un cenno alla cultura “Play Dirty”. Lo Streamliner Chronograph Undefeated, è il primo della serie Streamliner del marchio, composta da quattro pezzi.
Le finiture dello Streamliner Chronograph Undefeated
Il modello presenta una cassa a cuscino e maglie del bracciale integrate in acciaio, con trattamento DLC grigio scuro. A uno sguardo più attento, risalta il quadrante Black Tiger Camo fumé, frutto del lavoro di Undefeated che lo ha prima inciso e poi ricoperto con diversi strati di lacca per creare la speciale tinta.
Il logo del marchio di abbigliamento è in bella mostra a ore 12, mentre la scritta H. Moser in grigio chiaro si trova al di sotto. Per unire il tutto, è stata applicata una finitura sopra alla lacca, che conferisce l’effetto sfumato tipico di H. Moser & Cie.
La partnership è nata da un’idea di Eric Cheng, co-proprietario di Undefeated e collezionista del brand di orologi, che ha deciso di contattare il CEO Edouard Meylan. Una volta accettato il progetto, la manifattura si è concentrata su proporzioni, forme fluide e finiture di alto livello.
Il design dei treni anni ’20
Come i modelli precedenti, lo Streamliner Chronograph Undefeated possiede curve rotonde che ricordano i primi treni ad alta velocità degli anni ’20 e ’30. Tra le caratteristiche degne di nota ci sono i binari separati per i secondi e i minuti trascorsi. Le lancette sono formate da due sezioni e presentano inserti in Globolight grigio antracite, un materiale a base di ceramica con Super-LumiNova.
Il segnatempo è equipaggiato con il calibro HMC 902. Quest’ultimo, sviluppato dall’orologiaio ginevrino Agenhor e da H. Moser & Cie, possiede una frequenza di 21.000 vph, una carica bidirezionale, una massa oscillante in tungsteno, un cronografo con ruota a colonne e un meccanismo cronografico a due fasi. Il movimento è formato da 434 componenti, con una riserva di carica di 54 ore. Girando l’orologio, è possibile osservare il meccanismo attraverso il fondello trasparente.
Streamliner Chronograph Undefeated, prodotto in un’edizione limitata di 76 esemplari, è disponibile online e in alcune boutique Undefeated, oltre che sul sito di H. Moser & Cie.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti