Il marchio di moda italiano personalizza la veranda e il lido de Le Carillon, dando vita al primo Missoni Resort Club di sempre.
La baia del promontorio di Portofino, meta del jet set internazionale, per la stagione 2022 si veste di moda grazie a una collaborazione d’eccezione. Il resort Le Carillon di Paraggi, indirizzo pieds dans l’eau sospeso tra le acque color smeraldo e l’ombra dei pini marittimi, si colora delle vibranti nuance di Missoni.
Al confine con Santa Maria Ligure, Le Carillon è punto di riferimento per la stagione balneare della riviera ligure dal 1936, quando portava il nome di Covo di Sud Est. Abbandonati gli echi della Belle Époque, da 80 anni offre intrattenimento di classe, ottima ristorazione e un’atmosfera unica.
Così, il marchio di moda italiano fondato nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni, ha siglato con il resort la prima di una serie di partnership nel segno del lusso.
Un nuovo look per la baia di Paraggi
Missoni ha customizzato lo spazio in riva al mare con arredi, tappezzeria e tessili dalle texture tipiche del marchio italiano. A completare il takeover del primo Missoni Resort Club, anche un pop-up store e la veranda vista mare completamente brandizzata.
Sulla spiaggia, gli ombrelloni e i teli mare riportano i celebri pattern della maison. Uno stile che si armonizza con l’estetica raffinata e le atmosfere da “Dolce Vita” de Le Carillon. Perfetta unione tra design e comfort, il progetto vive in simbiosi con l’intorno e accogliere con stile gli ospiti che decideranno di accomodarsi sul lido.
La personalizzazione degli spazi inaugura anche nuove experience e attività di intrattenimento di cui Missoni sarà partner con il team del beach club di Paraggi.
Il primo Missoni Resort Club italiano
La partnership con Le Carillon inaugura ufficialmente il lancio del progetto Missoni Resort Club, che prevede il takeover in perfetto stile Missoni, di prestigiose destination italiane e internazionali, nel pieno rispetto dello spirito dei luoghi prescelti e con la massima attenzione all’ambiente.
Il progetto voluto da Alberto Caliri – Creative Director della linea Home di Missoni – ambisce a promuovere lo stile e l’iconicità del brand nel mondo. Il lifestyle Missoni allarga così i suoi confini, alla ricerca delle mete di villeggiatura più raffinate.
Immagini courtesy Missoni
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti