Tradition 7047 Tourbillon Waltz, il 41 mm di Breguet, presenta una cassa in platino con quadrante argentato e movimento antracite.
Per festeggiare i 221 anni dalla nascita del suo tourbillon, Breguet ha deciso di produrre un nuovo segnatempo per la linea Tradition. Il 26 giugno 1801 l’orologiaio svizzero-francese fondatore dell’azienda, Abraham-Louis Breguet, brevettò infatti il primo tourbillon al mondo: creato per contrastare l’effetto della gravità sulla precisione di un orologio. Il nuovo modello è un omaggio all’originale, con una serie di aggiornamenti.
Tradition 7047 Tourbillon Waltz, combinazione di colori
L’ultimo nato di Breguet ha una cassa in platino con quadrante argentato e movimento antracite. Il Tradition 7047 Tourbillon Waltz su richiesta può presentare una cassa in oro rosa 18 carati con quadrante nero e movimento placcato in oro o antracite.
A saltare subito all’occhio sono il tourbillon con catena fusée e tocchi di blu che animano il quadrante, che rispecchiano il Tradition Quantième Rétrograde 7597 di Breguet. Lanciato a maggio, il segnatempo unisce al colore del mare anche il grigio, proprio come il nuovo modello. La differenza tra i due esemplari riguarda il movimento: il primo è dotato di carica automatica, mentre il secondo è alimentato a carica manuale.
Massima resistenza alla corrosione per Breguet
Situato nel cuore del tourbillon, il calibro 569 è composto da 542 componenti. Il movimento oscilla a una frequenza di 2,5 Hz e ha una riserva di carica di 50 ore. È inoltre dotato di una spirale ed elementi in silicio nello scappamento a leva, invertita per garantire la resistenza alla corrosione. Il fondello in vetro zaffiro permette di osservare l’intero meccanismo.
Il quadrante d’oro decentrato è decorato con guilloché Clous de Pari, con incisi i numeri romani e le famose lancette Breguet a punta aperta. Il nuovo arrivato è fissato da tre viti, proprio come il modello originale, con un lussuoso cinturino in coccodrillo blu notte.
Il Tradition 7047 Tourbillon Waltz ha un prezzo di listino di 189.700 dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti