Una vettura rialzata che può essere impiegata anche in fuoristrada. La Lamborghini Huracán Sterrato verrà presentata entro la fine dell’anno, mentre è stato rilasciato un coinvolgente video teaser.
La Lamborghini si è fatta conoscere per le sue auto sportive, caratterizzate da una carrozzeria affilata come una lama e da potenti motori aspirati. Con la Urus, la casa ha aperto ufficialmente ai suv, introducendo sul mercato un modello che dopo pochi mesi è subito risultato il più venduto. È piaciuto talmente tanto che la casa di Sant’Agata Bolognese vuole introdurre sul mercato un “diversivo” molto sfizioso.
Lamborghini Huracán Sterrato
Una versione speciale della sportiva, la Lamborghini Huracán Sterrato, è stata appositamente modificata per viaggiare anche su superfici ostiche. Mostrata per la prima volta nel 2019, a distanza di due anni la Lamborghini ne ha lanciato il primo video teaser ufficiale, dove si vede la vettura sfidare una mountain bike lontano dall’asfalto. L’uscita sul mercato della Sterrato congederà ufficialmente anche la Huracán, che lascerà il posto alla nuova generazione ibrida plug-in.
Le caratteristiche della Lamborghini Huracán Sterrato
Prima che arrivi quel giorno ci sarà posto per la Sterrato, che si distingue per un body kit completamente ridisegnato, caratterizzato da passaruota in plastica grezzi, protezioni nella sottoscocca, mancorrenti sul tetto, led aggiuntivi al frontale, prese d’aria riviste, nuovo diffusore, e un’inedita presa d’aria sul cofano motore.
Il tutto condito da un’altezza da terra maggiorata (si parla di un più 4,7 cm), garantita da specifiche sospensioni, da carreggiate aumentate all’anteriore e al posteriore, oltre che da specifici pneumatici tassellati.
L’impronta off road della Lamborghini Huracán Sterrato, che farà sicuramente proseliti nei paesi esotici, è quindi ben definita. Il propulsore della Sterrato dovrebbe essere il medesimo V10 da 5,2 litri associato al cambio automatico e alla trazione integrale. Si tratta di una proposta molto interessante che costituisce un vero e proprio anello di congiunzione tra una sportiva e un suv. Da ammirare nel video teaser ufficiale.
Immagini courtesy Lamborghini
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti