Le vetture sono tra i 25 lotti messi all’asta da Christie’s per celebrare i 60 anni dei film di 007. Ecco quali sono le auto di James Bond che saranno battute al martelletto.
Le stunt car della pellicola No Time To Die saranno messe all’asta da Christie’s per celebrare i 60 anni della serie dei film di James Bond. Sono 25 i lotti che saranno battuti al martelletto a Londra il 28 settembre. Tra questi i modelli Defender, Range Rover e Jaguar.
“Defender, Range Rover e Jaguar erano sempre al centro dell’azione in No Time To Die. Ogni auto rappresenta un pezzo unico della storia di James Bond che i collezionisti saranno ansiosi di possedere. Siamo particolarmente lieti di poter sostenere i nostri partner di beneficenza grazie alla loro vendita”, ha dichiarato Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover.
Quali sono le auto di James Bond all’asta
All’asta parteciperanno due Defender e una Range Rover SVR, oltre alla Defender 110 protagonista delle scene all-terrain della pellicola. Quest’ultima parte da una valutazione compresa tra le 300 e le 500 mila sterline e il ricavato andrà in beneficenza per la Croce Rossa Britannica. Il lotto dell’asta possiede il numero di identificazione del veicolo 007.
Defender 110 V8 Bond Edition
Tra le auto presenti a Londra una Defender 110 V8 Bond Edition, ispirata alle specifiche delle Defender in No Time To Die, con una stima tra le 200 e 300mila sterline. L’esemplare, uno dei 300 disponibili nel mondo, ha l’esclusivo logo “60 anni di Bond” inciso sulla protezione del cruscotto e può circolare su strada essendo conforme alle specifiche del Regno Unito. In questo caso, il ricavato sarà devoluto al progetto di Conservazione Tusk.
Range Rover Sport SVR e Jaguar XF
Gli amanti del brivido avranno la possibilità di aggiudicarsi all’asta londinese anche la Range Rover Sport SVR (valutazione: 80-120mila sterline), una delle sei fornite per le riprese del film e protagonista di una delle scene di inseguimento. Completa l’elenco la Jaguar XF (valutazione 50-70 mila sterline), scelta dal team di stuntman di No Time To Die per le corse ad alta velocità.
I fan e i collezionisti di tutto il mondo potranno fare offerte online utilizzando Christie’s Live TM, mentre sarà possibile partecipare all’evento londinese solo se in possesso di invito.
Immagini courtesy Jaguar Land Rover
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti