La Mulliner Batur presentata alla Monterey Car Week, celebra l’iconico propulsore W12 di Bentley, in grado di garantire prestazioni straordinarie su strada.
Bentley Motors, tra i marchi di lusso più ambiti al mondo, ha svelato la nuova Gran Turismo nel corso della Monterey Car Week 2022. Si tratta della Mulliner Batur, vettura realizzata a mano che rappresenta la massima espressione di esclusività e raffinatezza tecnologica.
Un nuovo linguaggio stilistico
La Batur è considerata successore della straordinaria Bacalar, prodotta in un’edizione limitata di 12 esemplari e definita dal marchio “la massima espressione del lusso a due posti e a cielo aperto”. Sotto la guida Andreas Mindt, Director of Design, la nuova vettura presenta un linguaggio stilistico inedito per il brand, che reinterpreta i tratti classici in chiave moderna. Il nuovo DNA del design darà forma alla futura gamma di veicoli elettrici a batteria Bentley (BEV), il cui lancio è previsto per il 2025.
Mulliner Batur, alta personalizzazione
Proprio come la Bacalar, la Mulliner Batur prende il nome da uno splendido specchio d’acqua naturale. Un lago vulcanico con un cratere profondo 88 metri e una superficie di 16 km2 a Kintamani, sull’isola di Bali, in Indonesia. La vettura fa parte di un progetto esclusivo, che vede il ritorno alla costruzione di carrozzerie personalizzate.
Il colore e la finitura di ogni superficie e componente possono essere scelte dal cliente, con la possibilità di creare una Batur su misura. Le opzioni di materiale includono compositi di fibre naturali sostenibili, pelle a bassa emissione di CO2 e persino oro a 18 carati stampato in 3D.
Un sistema di propulsione avanzato per Bentley
Batur celebra l’iconico propulsore W12 di Bentley, con potenza e coppia innalzate per prestazioni di alto livello. Il modello presenta inoltre il sistema di telaio più avanzato mai realizzato dalla casa automobilistica, che porterà una dinamicità eccezionale e delle prestazioni in accelerazione straordinarie. L’azienda continua così nel suo impegno verso una mobilità sostenibile, con una serie di iniziative per diventare il marchio di mobilità di lusso più ecologico al mondo.
Immagini courtesy Bentley
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti