El Diablo è la nuova Low Rider di Harley-Davidson, che fa parte dell’edizione limitata Icons Collection.
La Icons Collection di Harley-Davidson continua a espandersi con moto destinate a diventare delle icone. L’ultima nata della casa è El Diablo, espressione moderna della classica FXRT del 1983. Si tratta di una Low Rider che incarna lo spirito della controcultura della California meridionale degli anni ’80 e, in linea con questa tendenza, la sua estetica si ispira allo stile custom della West Coast che si fonde con i dettagli e le innovazioni tecniche tipiche di Milwaukee.
Harley-Davidson, il diavolo è nei dettagli
Questa Low Rider della famiglia Softail, si caratterizza per essere una moto da turismo leggera. A detta di molti è la migliore HD che si possa acquistare grazie al suo comfort e alla leggerezza. El Diablo ha uno schema di verniciatura artigianale personalizzato, che inizia con una base in The Diablo Bright Red e una seconda passata di Bright Red Sunglo, seguita da strisce sottili e strati di The Diablo Dark Red e Dark Red Pearl che sfumano intorno alle forme dei pannelli.
Il lavoro è stato realizzato da Gunslinger Custom Paint di Golden, Colorado, che vanta un’esperienza decennale come fornitore di componenti di verniciatura personalizzati per le moto di Harley-Davidson Custom Vehicle Operations. Sotto la vernice trova spazio un telaio con sospensione posteriore rialzata, manubrio alto e borse compatte rimovibili.
Il propulsore Harley-Davidson ad alte prestazioni
La Harley-Davidson è alimentata da un motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin, che produce 125 lb-ft di coppia a 3500 giri/min. La presa d’aria e lo scarico ad alto flusso massimizzano le prestazioni del propulsore, con una spinta che si avverte a ogni colpo di acceleratore.
Per fornire alla moto un audio all’altezza, è stato integrato l’Harley-Davidson Audio powered by Rockford Fosgate, che offre caratteristiche come il controllo automatico del volume.
Il kit si collega a un dispositivo mobile tramite Bluetooth per riprodurre l’audio memorizzato. Oppure in streaming attraverso una coppia di altoparlanti a due vie integrati. El Diablo è disponibile da subito sul sito web del marchio al prezzo di circa 28mila dollari, che può aumentare a seconda della personalizzazione.
Articolo di robbreport.mx
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti