La seconda struttura maldiviana di The Emerald Collection si trova su un’intima isola di 7 ettari nell’Atollo di Raa.
The Emerald Collection, gruppo italiano 5 stelle lusso, ha inaugurato l’Emerald Faarufushi Resort & Spa, secondo resort maldiviano nell’Atollo di Raa. La struttura, a soli 20 minuti di barca dalla prima proprietà del gruppo, si trova su un’isola di 7 ettari, circondata da una laguna privata di 100 ettari con barriera corallina naturale.
“Siamo entusiasti di consolidare la nostra presenza alle Maldive con l’apertura di Emerald Faarufushi Resort & Spa”, afferma Aldo Scarapicchia, partner & managing director di The Emerald Collection. “La nuova proprietà ci permetterà di integrare l’offerta per gli ospiti internazionali offrendo ulteriori 80 soluzioni di soggiorno indipendenti fra Beach e Water Villa, di cui 70 dotate di piscina privata”.
I servizi di The Emerald Collection
Emerald Faarufushi comprende 80 lussuose ville indipendenti dallo stile raffinato e contemporaneo, 5 ristoranti di cucina internazionale e 2 bar. La Spa offre ai suoi ospiti 8 sale trattamenti tra gli alberi tropicali, un centro sportivo con palestra, campi da tennis e padel, oltre a una serie di attività per bambini e ragazzi.
“Abbiamo realizzato all’interno della proprietà un Dolphin Kids Club, punta di diamante del servizio che già offriamo a Emerald Maldives Resort & Spa. Uno spazio dove i piccoli ospiti possono giocare, imparare divertendosi e sentirsi indipendenti in totale sicurezza, sotto l’occhio vigile degli educatori professionisti multilingue parte del nostro team”, continua Scarapicchia.
La formula Deluxe All-Inclusive, fiore all’occhiello dell’offerta, include nel soggiorno l’accesso alle attività sportive acquatiche e di terra, proposte gastronomiche à la carte e una selezione dei migliori vini, birre e spirit internazionali.
Verso un turismo sostenibile
Con la nuova apertura il gruppo, da sempre attento all’ambiente, rinnova l’impegno verso un turismo sostenibile, con la promozione di pratiche 100% plastic free e con esperienze a basso impatto sulla destinazione e sull’Oceano Indiano.
Dopo l’Emerald Faarufushi Resort & Spa, il Gruppo ha annunciato per dicembre l’apertura del nuovo 5 stelle lusso Emerald Zanzibar Resort & Spa in Tanzania. Entrambe le strutture sono già inserite nel circuito The Leading Hotels of the World.
Immagini courtesy The Emerald Collection
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti