L’edizione limitata include due capi di giubbotti high-tech e una felpa fatta di materiali riciclati
articolo di robbreport.com
Arriva una nuova collaborazione tra Prada e Aspenx con una collezione di abbigliamento da donna e da uomo dallo stile impeccabile.
La linea include due tipi di giubbotti, conosciuti come Extreme-Tex Jacket e Extreme-Tex Ski, termici e impermeabili (grazie a un tessuto a tre strati sviluppato esclusivamente dalla casa di moda italiana) e con un’ imbottitura in grafene per regolare la temperatura corporea. Completa la gamma una felpa oversize in jersey, composta da fibre di poliestere riciclato e dalla fibra elastam per conferire elasticità e comfort.
Tutti i capi sono progettati da Prada, che ha lavorato a stretto contatto con i professionisti dello sci di Aspen e con l’artista Paula Crown, specializzata in disegno, pittura, video e scultura. Quest’ultima ha creato la grafica in bianco, rosso e nero, che conferisce un’estetica moderna e sorprendente. La collezione include l’iconica linea del marchio Prada Linea Rossa, nato nel 1997, rappresentazione dello sportwear sofisticato.
Aspenx è stata lanciata a dicembre come marchio di Aspen Skiing Company, azienda che offre attrezzature a noleggio ed esperienze enogastronomiche per tutte le occasioni. La collaborazione coincide con il 75° anniversario della Aspen, che gestisce anche il resort Aspen Snowmass con quattro aree sciistiche all’interno.
“Siamo entusiasti di comunicare la nostra partnership con Prada per la linea inaugurale ‘premium’ di Aspenx per la stagione sciistica 2021/2022“, dice Crown in un comunicato. “Più che una collezione di moda, questa collaborazione è una rappresentazione fisica dello spirito unico di Aspen proprio in vista del 75° anniversario dell’azienda“.
La collezione Prada-Aspenx in edizione limitata è disponibile online su Aspenx.com dal 15 dicembre. Sarà inoltre possibile acquistare i capi della gamma presso il primo concept store dell’azienda nella Gondola Plaza di Aspen in Colorado dal 20 dicembre. I prezzi oscillano tra i 2.040 e i 5.400 dollari.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti