La nave da crociera, che può ospitare fino a 100 passeggeri, è dotata di 50 suite con balcone privato
Il gruppo alberghiero di lusso Aman ha unito le forze con Cruise Saudi per sviluppare Sama, un’esclusiva nave da crociera il cui nome in lingua sanscita rimanda al concetto di tranquillità. L’imbarcazione, che dovrebbe solcare i mari nel 2025, è lunga 182 metri e può contenere fino a un massimo di 100 passeggeri.
Concepita in collaborazione con Sinot Yacht Architecture and Design, la nave riflette lo spirito orientale di Aman, grazie a un’estetica minimal che offre una sensazione di eterno e contemporaneo. Pensata per garantire privacy, spazio e ospitalità, permette di navigare in tutto il globo nel comfort di un hotel a cinque stelle.
Un viaggio esclusivo
Sama offre 50 suite con un balcone privato per una vista mozzafiato sul mare. A bordo è presente un ristorante aperto tutto il giorno, con la possibilità di scegliere piatti della cucina internazionale, oltre a un club e una zona lounge per sorseggiare cocktail esclusivi.
La Spa di Aman è completa di un giardino giapponese zen per vivere un’esperienza di totale relax, mentre il beach club è costruito per consentire un accesso diretto all’oceano per le nuotate. L’imbarcazione è dotata poi di due eliporti per facilitare gli arrivi e le partenze.
Gli ospiti a bordo di Aman avranno l’opportunità di avventurarsi in destinazioni lontane. Anche se gli itinerari sono ancora da confermare, le rotte probabilmente esploreranno l’Arabia Saudita via mare.
“Il progetto Sama fornirà esperienze esclusive all’interno di Aman e un servizio che si differenzia da qualsiasi altro viaggio nei mari“, ha dichiarato il presidente e CEO di Aman Vlad Doronin.
Aman non è l’unico grande nome tra le grandi navi di lusso. Virgin Voyages ha lanciato quest’anno la sua nuova nave da crociera Scarlet Lady, mentre i tre yacht personalizzati del Ritz-Carlton dovrebbero salpare il prossimo anno.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti