La suite è stata pensata non solo come spazio di riposo, ma anche come luogo ideale per stimolare l’ispirazione e la creatività.
Rocco Forte Hotels e il suo indirizzo londinese, il Brown’s Hotel a Mayfair, hanno stretto una partnership d’eccezione con il famoso designer britannico Paul Smith. L’accordo ha portato alla nascita della ‘Sir Paul Smith Suite’, progettata insieme a Olga Polizzi, director of
design di Rocco Forte Hotels e frequentatrice del negozio di Smith in Albemarle Street.
La suite, che rende omaggio alla storia del Brown’s (eletto residenza d’elezione dai grandi della letteratura), è stata pensata non solo come spazio di riposo e relax, ma anche come luogo ideale per stimolare l’ispirazione e la creatività.
Il design di Paul Smith
Dai tappeti agli arredi custom e vintage, fino alle coperte e ai cuscini della prima Paul Smith Home Collection lanciata nel 2022, ogni dettaglio riflette il gusto eclettico dell’artista britannico. Opere d’arte e complementi d’arredo sono stati scelti da Smith. Per aggiungere un tocco personale, ha creato una libreria con una selezione di volumi d’arte e di design a uso degli ospiti.
All’interno della suite sono diversi gli oggetti provenienti dall’ufficio dello stesso Paul Smith a Covent Garden. Come la fotografia della biblioteca di Chatsworth House di Christopher Simon Sykes e la sedia degli anni ’70 disegnata da Mario Bellini.
Non mancano poi riferimenti al negozio in Albermarle Street, con tappeti personalizzati Paul Smith + The Rug Company e una testiera Maharam.
Nei dettagli l’umorismo di Paul Smith
Il vero fiore all’occhiello sono le maniglie a forma di banana e la statuina a forma di robot, che riflettono il senso dell’umorismo del designer.
“Considero un grande privilegio essere stato chiamato a progettare uno spazio per un’istituzione così iconica a Mayfair e mi sono divertito molto a realizzare il concept”, ha affermato Sir Smith.
“Ogni stanza del Brown’s è unica rispetto alle altre. Anche noi progettiamo ogni negozio in modo diverso per celebrare l’individualità dell’area in cui è inserito e questo è solo uno dei motivi per cui il progetto mi ha attirato. Sono molto felice di aver potuto includere oggetti che sono per me di grande ispirazione e spero che possano avere lo stesso effetto e stimolare anche gli ospiti che soggiorneranno in questa meravigliosa suite”.
Gli ospiti della struttura avranno la possibilità di acquistare alcuni elementi dell’interior attraverso un catalogo fornito direttamente in suite. I soggiorni nella Sir Paul Smith Suite partono da un prezzo di 5,500 sterline a notte.
Immagini courtesy Rocco Forte Hotel
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti