I modelli a tiratura limitata debutteranno in occasione dell’Harley-Davidson Homecoming e degli eventi marchiati 120th Anniversary.
Harley-Davidson si proietta nel futuro con due nuove moto Cvo. Si tratta di Cvo Street Glide e Cvo Road Glide 2023, i cui dettagli saranno annunciati in anteprima il 7 giugno 2023. I due modelli sono caratterizzati da un design esclusivo e spettacolare, tecnologia avanzata e prestazioni elevate. “Questi nuovi modelli creano un flusso armonico e dinamico lungo tutta la livrea”, ha dichiarato Brad Richards, vice presidente del design e direttore creativo di Harley-Davidson. “Il design di questi modelli Cvo Street Glide e Cvo Road Glide è un’interpretazione rivoluzionaria dell’arte storica del cambiamento. Come tutte le moto Harley-Davidson, sono destinate a suscitare un desiderio senza tempo. Ogni superficie è stata completamente rivista con un approccio più dinamico”.
Finiture sorprendenti
Il successo della linea Cvo Harley-Davidson si lega allo stile e al design dei modelli. Tutti dotati di finiture sorprendenti, tecnologia avanzata, componenti esclusivi e un’attenzione maniacale ai dettagli. “Questa nuova generazione di Street Glide e Road Glide si spinge oltre i limiti dell’innovazione e del design, offrendo un’esperienza di guida impareggiabile. Le prestazioni del propulsore e delle sospensioni migliorate e un nuovo sistema di infotainment all’avanguardia, portano l’esperienza di guida a un livello superiore”, ha dichiarato Jochen Zeitz, presidente e ceo di Harley-Davidson. “Le due Cvo saranno disponibili in quantità limitate. La possibilità di guidare queste moto da turismo di ultima generazione Harley-Davidson sarà un’esclusiva dei possessori di Cvo”.
Harley-Davidson Cvo Street Glide
Il modello Cvo Street Glide offre una linea evoluta, con un profilo complessivo più svelto e un parabrezza più ampio. I tagli sotto il faro sono più pronunciati e gli indicatori di direzione sono integrati anziché esterni. La Harley-Davidson mantiene la forma a T della carenatura ad ali di pipistrello, che si integra con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali, con un aggiornamento delle superfici della silhouette e del profilo grafico. La firma luminosa “a forma di Omega” permette di riconoscere il modello, che integra gli indicatori di direzione negli elementi del faro destro e sinistro.
Harley-Davidson Cvo Road Glide
La carenatura del modello Cvo Road Glide presenta un aggiornamento grintoso del design sharknose (a muso di squalo) dei modelli 2022, integrandosi con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali. Il faro singolo a Led ha una forma ampia e orizzontale, ma sembra avere due elementi separati, richiamando una caratteristica chiave di tutte le carenature dei precedenti modelli Road Glide.
Immagini courtesy Harley-Davidson
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti