Sono 152 i passeggeri ammessi al suggestivo capodanno a bordo della SH Minerva si godranno una crociera in Antartide.
La nave SH Minerva della Swan Hellenic ha lasciato Helsinki per l’Argentina ed è pronta a salpare da Ushuaia per la prima crociera di 10 giorni verso l’Antartide. Ad annunciarlo la stessa compagnia di crociere britannica, specializzata in tour di lusso di interesse storico-culturale.
Il viaggio, il cui inizio è previsto per il 29 dicembre, offre ai partecipanti la possibilità di immergersi nel suggestivo paesaggio, coccolati da ogni comfort e da un equipaggio da prima della classe. La SH Minerva è stata varata il 23 novembre e sottoposta a tre giorni di prove in mare, dove ha risposto egregiamente. È la prima di una serie di tre navi da crociera di lusso per spedizioni culturali verso aree di latitudine estrema.
Alla scoperta del Continente Bianco
Dal punto di vista tecnico è dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrico da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva, uno scafo anti-ghiaccio PC5 con stabilizzatori extra-large così da garantire il massimo comfort ai passeggeri. Con i suoi 113 metri e i 10.500 tonnellate di peso, è progettata per esplorare i luoghi più suggestivi e impervi del pianeta, oltre a essere conforme alle recenti normative ambientali.
La SH Minerva è completamente autosufficiente fino a 40 giorni o 8.000 miglia nautiche ed è dotata di un sistema di pulizia dei gas di scarico e di trattamento delle acque reflue, così da poter operare anche nel sensibile ecosistema polare. I 152 passeggeri possono disporre di 76 spaziose cabine a 5 stelle, ivi comprese le suite, la maggior parte dotate di grandi balconi. L’equipaggio è composto da un team di 120 persone pronti a soddisfare tutte le esigenze degli ospiti.
Crociera in Antartide con SH Minerva
Nei 10 giorni di crociera, i passeggeri hanno la possibilità di ammirare la fauna della penisola e delle isole Shetland, accompagnati dalle spiegazioni di esperti conoscitori dell’Antartide. I piatti a bordo sono curati dallo chef di fama internazionale Jörg Lehmann, con la presentazione di variegati menu che includono piatti fusion italiani e asiatici, creati in collaborazione con i consultant chef Andrea Ribaldone e Sang Keun Oh.
Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con tutti a Helsinki per il loro superbo lavoro nella creazione di questa meravigliosa nave. Siamo molto soddisfatti della qualità del loro lavoro, sottolineata dalle superbe prestazioni che SH Minerva ha ottenuto nelle sue prove in mare. Non vediamo l’ora di portare i nostri ospiti a vedere ciò che gli altri non vedono, esplorando l’Antartide con un comfort e uno stile eccezionali”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti