Capri è considerata la destinazione d’élite per eccellenza. Gli splendidi panorami, il clima mite e il fascino senza tempo attirano da sempre le attenzioni di intellettuali, scrittori e celebrità, che scelgono l’isola per trascorrere brevi vacanze o per soggiorni più lunghi immersi nella natura.
Nel paradiso campano di Capri, Italy Sotheby’s International Realty, leader in Italia nel luxury real estate, sta trattando la locazione di tre ville esclusive, ideali per chi è in cerca di una location dove trascorrere momenti di assoluto relax non distante dalle attrazioni dell’isola. Si va da Villa del Solaro, un tempo residenza del famoso scrittore Raffaele La Capria, passando per Torre Marina Piccola, situata all’interno di un complesso storico del XVI secolo, fino a Villa Sunlight, ideale per gli amanti delle passeggiate a due passi dal mare.
Ville di lusso a Capri, Villa del Solaro sui Faraglioni
Bellissima residenza nel cuore di Capri, non lontana dalla famosa “piazzetta”, Villa del Solaro offre una vista esclusiva sui Faraglioni. La proprietà è il posto perfetto per chi cerca una vacanza rilassante, immersa nella pace e nella tranquillità, ma vicina a tutte le attrazioni dell’isola. Appartenuta al famoso scrittore Raffaele La Capria (autore del libro Capri non più Capri), la villa di 230 mq ospita fino a otto persone e comprende tre camere da letto doppie, tutte con bagno privato, con la possibilità di aggiungere su richiesta una quarta camera matrimoniale con bagno e accesso esterno.
La cucina e il grande salotto affacciano su magnifiche terrazze, dove sono presenti zone relax per leggere e prendere il sole. Immersa nel verde della natura, Villa del Solaro comprende un giardino e quattro terrazze, oltre a una piscina con zona prendisole. Tra gli extra a disposizione ci sono una cuoca locale, massaggi e un servizio prenotazione per i ristoranti tipici e barche. Il prezzo è di 17.250 euro a settimana.
Ville di lusso a Capri, Torre Marina Piccola
All’interno di un complesso storico del XVI secolo situato sul mare, è possibile affittare la porzione più esclusiva di Torre Marina Piccola e una terrazza a picco sul mare per ammirare tutta la bellezza del Mediterraneo. La proprietà di 280 mq, composta da un’ampia terrazza e dal salone Gio Ponti (dal nome dell’architetto che ha creato il pannello in ceramica a tutt’altezza), si presenta completamente rinnovata con bagni moderni dotati di docce emozionali e cromoterapia.
All’interno della struttura, che può ospitare fino a otto persone, si trovano due camere principali con bagno en suite e vista mare. E ancora un bagno ospiti, un’ampia cucina, angolo lavanderia e ripostiglio. Nella torre ci sono altre due camere con accesso indipendente dal terrazzo. Gli interni presentano dettagli di design minimal e bianco che lasciano esaltare il colore del mare visibile da tutte le finestrate. La torre è facilmente raggiungibile dal centro storico di Capri in 6 minuti in auto percorrendo la Via Marina Piccola, oppure a piedi in 15 minuti dalla piazzetta. La trattativa è riservata.
Villa Sunlight ad Anacapri
Immersa nella natura, con un bellissimo panorama che esalta l’azzurro del mare, Villa Sunlight rappresenta il meglio che Anacapri può offrire per la bella stagione. Al suo interno ci sono percorsi per passeggiare, oltre a uno spazio dedicato al tempo libero con divani e tavoli da cui si può godere del panorama. Non manca un’area dedicata a una cucina esterna, con angolo cottura completo, un frigorifero e un forno a legna.
Gli amanti dell’aria aperta possono raggiungere la piscina, dotata di una zona panoramica dove prendere il sole con sdraio e lettini. La villa da 300 mq dispone di 8 ampie camere matrimoniali, ciascuna con bagno privato e terrazze. Completano la residenza un soggiorno di 300 mq vista mare, 3 bagni finemente arredati e una cucina attrezzata con angolo cottura, mobili e frigorifero. I collegamenti sono assicurati con un eliporto che dista solo 2km. La trattativa è riservata.
Immagini Courtesy Italy Sotheby’s International Realty
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti