La villa o la torre? Da Paraggi al Monte Argentario tre proprietà esclusive, immerse nel verde, a strapiombo sul mare. Garantite dalla serietà di un brand numero uno al mondo.
Fondata nel Regno Unito nel 1896, Knight Frank è la più importante agenzia immobiliare indipendente a livello globale, con sede centrale a Londra e una rete di 384 uffici in 51 paesi dove lavorano oltre 16mila persone. L’agenzia italiana conta 9 uffici in territori chiave per il mercato immobiliare di lusso: Como, Firenze, Genova, Lucca, Milano, Porto Cervo, Portofino, Radda in Chianti, Venezia. Per l’estate Knight Frank propone queste case di lusso vista mare.
Case di lusso vista mare, Prato Villa, Paraggi, Liguria
In cima al promontorio di Paraggi, con vista sulla baia e sull’ingresso della marina di Portofino, la proprietà comprende tre edifici: la villa principale, una dependance a un piano e l’alloggio del personale. La villa si sviluppa su due piani. Il piano terra è composto da un soggiorno, una cucina e un elegante camino situato accanto alla scala che conduce al secondo piano. Il livello superiore comprende tre ampie camere da letto, tutte vista mare, e tre bagni.
La dependance è composta da tre camere da letto, due bagni, un soggiorno con angolo pranzo e una cucina con porte finestre. Ogni edificio si affaccia sulla propria terrazza, attrezzata con tavoli, chaise longue e aree relax con vista sul mare. Tra le due case si trova un patio con una grande fontana e una zona barbecue. La vera unicità di questa proprietà, tuttavia, è il terreno. La villa è circondata da un parco privato di 1.200 mq, che un tempo ospitava asini, mucche e pollame, oltre a un uliveto che produceva uno dei migliori oli della costa orientale ligure. Oggi il parco è prevalentemente boschivo, ma può essere in parte recuperato come uliveto e vigneto. Prezzo 18 milioni di euro.
La Torre, Argentario, Toscana
Situata nell’angolo sud-occidentale del Monte Argentario, questa torre del XV secolo fu originariamente costruita dalla Repubblica di Siena. La proprietà, visibile solo dal mare e da un punto della strada di accesso, offre totale privacy e tranquillità. Solo una volta raggiunta la terrazza di fronte alla torre, si apprezza appieno la vicinanza al mare e la splendida vista.
Costruita su tre piani, ha una grande camera da letto e un bagno agli ultimi due piani, con accesso a una terrazza sul tetto. Un ingresso e un salotto al piano terra e una cucina/sala da pranzo sotto la terrazza principale, la dimora è circondata da un muro in pietra che racchiude un cortile e un ulteriore edificio con quattro camere e bagni. La proprietà fa parte della tenuta recintata Cannelle, che garantisce sicurezza, approvvigionamento idrico e accesso al beach club. Prezzo 8,5 milioni di euro.
Case di lusso vista mare, Villa del Sole, Argentario, Toscana
È una delle ville più importanti del residence Le Cannelle, nel parco naturale sulla costa del Monte Argentario. La proprietà, che ha un terreno di un ettaro, gode di una vista aperta sul mare verso Giannutri e il Giglio. Esposta a sud-ovest, la villa si sviluppa su 5 livelli ed è attualmente suddivisa in tre unità indipendenti che, all’occorrenza, possono essere unite per diventare un’unica proprietà. L’appartamento principale, di 300 mq, ha una terrazza spettacolare (circa 300 mq) che si affaccia sul mare con una zona coperta da pergolato. Gli altri due appartamenti, per un totale di circa 170 mq, possono essere utilizzati per il personale o per gli ospiti. Prezzo 7 milioni di euro.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti