Le scene della quinta stagione della serie tv “Billions” sono state girate a Shawford Park, nel Regno Unito. Oggi la proprietà è sul mercato per 17,5 milioni di dollari.
I fan della longeva serie Billions hanno visto l’ultima volta Bobby Axelrod, il personaggio di Damian Lewis, fuggire in Svizzera alla fine della quinta stagione. Tuttavia, solo pochi episodi prima, il miliardario re degli hedge fund era stato messo in quarantena nella sua casa di campagna dopo aver contratto il Covid. Da allora, la tenuta è stata identificata come Shawford Park, una casa di Grado II nel Regno Unito, risalente al 1685. Dopo diversi proprietari che si sono succeduti nel tempo, la casa è finita sul mercato per 13,5 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di dollari).
“È raro trovare la combinazione tra una bella casa e una pesca di qualità nel torrente Chalk”, afferma Crispin Holborow, responsabile congiunto dell’ufficio privato di Savills, che gestisce l’annuncio insieme al collega Steven Moore.
Casa di Bobby Axelrod, 59 acri di parco protetto nell’Hampshire
Quello che il pubblico potrebbe non sapere è che solo le scene interne della dimora sono state girate a Shawford Park. Tuttavia, l’esterno è altrettanto impressionante. La storica proprietà si trova su ben 59 acri di parco protetto nell’Hampshire, a due passi dal fiume Itchen che scorre intorno. Nel corso degli anni, i proprietari della casa hanno apportato diversi miglioramenti al terreno. L’architetto paesaggista Kim Wilkie è stato incaricato di progettare il giardino dell’estuario. Oggi il prato ospita un campo da croquet, uno da tennis e una piscina all’aperto.
Dalle pareti rivestite di legno ai caminetti intagliati
Le modifiche alla casa, che include 10 camere da letto, sono state apportate tra il 1912 e il 1920 dall’architetto britannico Herbert Jewell. Le sette sale di ricevimento comprendono arredi d’epoca, come le calde pareti rivestite di legno e i caminetti intagliati. Axelrod, che il pubblico ha visto rispondere alle chiamate di Zoom dalla maestosa residenza, ha potuto contare su cornici classiche e modanature decorative in gesso. E con l’arrivo della settima stagione di Billions, i fan della serie sperano di rivedere la villa di Axelrod per l’ultima volta.
Intanto, chi volesse acquistare la casa di Bobby Axelrod, dovrà preparare un cospicuo assegno.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti