I distillati da degustare in riva al mare, in barca o sulle sponde del Lago di Como, per rendere indimenticabili i profumi della bella stagione.
Cocktail ready to drink da portare in vacanza, bottiglie immancabili per un brindisi estivo, collaborazioni fashion e attività di salvaguardia del mare. Lo spirito dell’estate si riempie del gusto di gin mediterranei, vodka premium e distillati d’uva.
Americano e Negroni ready to drink, Poli
Da servire in un bicchiere ben ghiacciato, i ready to drink di Poli Distillerie assecondano il trend in crescita che vede la richiesta di cocktail in bottiglia già pronti da bere. Realizzati con lo speciale Bitter Super Taurus, i nuovi prodotti sono una dedica a due drink da aperitivo per eccellenza. L’Americano a base di Vermouth Gran Bassano Rosso e il Negroni, realizzato con i prodotti della distilleria di Schiavon, come il Gin Marconi 46.
Spirito dell’estate: Cocktoil, Palazzo di Varignana e NIO
Che sia a bordo piscina o sul ponte dello yacht, quando arriva l’ora di celebrare l’estate non possono mancare i cocktail ready to share Cocktoil sviluppati da Palazzo di Varignana e NIO. Miscelati con l’olio extravergine d’oliva prodotto dall’azienda agricola sulle colline bolognesi, rivisitano due grandi classici della mixology. Il primo è l’Old Fashioned che diventa Oil Fashioned aggiungendo l’olio evo alla base di Bulleit Bourbon. Il secondo è Gin Soil, rivisitazione del Gin Sour, realizzato con Gin Mare e arricchito dallo spettro olfattivo del nettare di olive di Varignana.
Family Reserve, Chopin Vodka
Nasce in Polonia, nella patria della premium vodka, tra campi di patate e una distilleria immersa nel verde, con tanto di laghetto. Chopin Family Reserve è una bottiglia speciale, con profonde scanalature che ne slanciano il profilo e la rendono ideale per fare bella mostra di sé nelle bottigliere più raffinate. Realizzata a partire dalla distillazione di patate giovani, raccolte nei mesi estivi, la vodka riposa per due anni in botti di rovere polacco. Le piccole dimensioni e la buccia delicata delle patate riescono a sprigionare sentori dolci e vellutati, con note di liquirizia e chiodi di garofano. Da apprezzare dopo cena, miscelata in un Vesper Martini a un tavolo vista mare.
Spirito dell’estate: Mare Mio by Gin Mare
L’estate di Gin Mare è ricca di attività e accompagna alle fresche note di un Gin&Tonic, l’impegno per la salvaguardia del Mediterraneo. Fino al 30 settembre, in collaborazione con l’associazione MareVivo, il progetto prevede più di 140 uscite con imbarcazioni tipiche brandizzate Gin Mare, con l’obiettivo di ripulire i mari da microplastiche e oggetti esausti che galleggiano in superficie. Chi invece soffre di mal di mare, può fermarsi nel Giardino Mediterraneo del brand a Capri, all’interno di un limoneto a pochi passi dalla Piazzetta, allestito con arredi di Baxter e con uno speciale menu cocktail.
Prime Uve, Bonaventura Maschio
L’estate porta con sé la voglia di novità e Bonaventura Maschio la coglie al volo, presentando il restyling della sua storica etichetta Prime Uve. Il distillato d’uva è così racchiuso in una bottiglia che racconta dei territori dove nasce e delle cinque generazioni che hanno fatto della distillazione la loro più grande passione. Il collo riporta le vigne della Valdobbiadene, mentre la parte inferiore è costellata di forme di acini e gocce. All’interno si trova lo spirito creato con uva intera pressata dolcemente, fermentata e distillata a bagnomaria sottovuoto.
Riviera Getaway, Portofino Dry Gin
Stile e gusto vanno a braccetto quest’estate grazie alla capsule collection Riviera Getaway di Portofino Dry Gin e My Style Bags. Un richiamo alla villeggiatura nella location balneare più chic della costa ligure, con un set di accessori per rendere indimenticabile ogni giornata al mare. Dai borsoni da viaggio con beauty case in lino e pattern rigati, alle borse in paglia da personalizzare con le proprie iniziali, ogni elemento è pensato in pendant con la bottiglia di Portofino Dry Gin. Come il picnic kit, che racchiude due bicchieri di Mario Luca Giusti in “blu Portofino”, due mignon del gin italiano (o in alternativa la bottiglia da 500ml) e quattro toniche Fever Tree. Immancabile per salire sullo yacht dall’ora di pranzo fino al tramonto e brindare con un Gin&Tonic ai profumi della riviera.
Rivo, un’estate al lago
Prodotto sul Lago di Como, Rivo Gin quest’anno omaggia il suo territorio di origine con l’edizione “Rivo, un’estate al lago” dedicata alle atmosfere della dolce vita italiana, con i sentori agrumati che caratterizzano la bella stagione. La ricetta parte da quella classica di Rivo, a cui vengono aggiunte note di arancia dolce e arancia amara, bergamotto e limone, che realizzano un bouquet complesso da apprezzare con un fresco Gin&Tonic.
Spirito dell’estate: Santa Ana Gin
Un sorso di Santa Ana Gin è sufficiente per trasportare immediatamente sulle piste da ballo della Manila anni ’20, nel leggendario club Santa Ana Cabaret. Gioiello dell’Art Déco filippino, il locale è stato meta dei drink lover impossibilitati a trovare dei buoni distillati in America durante il Proibizionismo. Nelle note floreali di Ylang Ylang e agrumate di Calamansi e Dalandan di Santa Ana Gin, rivive oggi lo spirito di una delle sale da ballo più grandi e magiche del mondo. Insieme ai sentori di gin, coriandolo e arancia amara, il sorso è delicato e aromatico, vegetale, perfetto per brindare all’estate con stile e a ritmo di musica.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti