Rimowa e Tiffany & Co. si uniscono per creare una serie di accessori da viaggio in cui ritrovare i codici estetici di entrambe le aziende.
Dal 1898, Rimowa è pioniere dei viaggi raffinati e combina sapiente artigianalità, design funzionale e spirito innovativo nei suoi accessori. Nel corso della sua storia, la maison tedesca ha unito le forze con diversi partner allo scopo di ridefinire i confini del travel. Oggi, continua questa tradizione collaborando con il gioielliere Tiffany & Co. per una nuova linea per il travel. La collezione include un portagioielli, un bagaglio a mano e un jewelry personal.
“Siamo entusiasti di presentare questa collezione, che riunisce due marchi dall’ineguagliabile maestria artigianale e dal design innovativo”, ha dichiarato Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo per i prodotti e la comunicazione di Tiffany & Co.
Rimowa x Tiffany & Co. la migliore maestria artigianale nella collezione
Il portagioielli presenta la stampa Rock Cut, il caratteristico alluminio zigrinato di Rimowa che simula l’aspetto di un diamante, l’emblematico motivo a “T” inciso ad arte e l’iconica tonalità Tiffany Blue sulla superficie esterna, sull’impugnatura e sulla chiusura. Realizzato per proteggere i gioielli più preziosi a casa o in viaggio, l’astuccio si sviluppa su tre livelli. All’interno si trova uno specchio, un piano con cinque scomparti per riporre i preziosi e tre ampi spazi al livello inferiore per conservare i pezzi più cari.
Il bagaglio a mano è caratterizzato dall’intricato motivo Rock Cut e un look con maniglie, etichetta e ruote in Tiffany Blue. All’interno la valigia è impreziosita dall’iconica tonalità, con cinghie e dettagli in pelle con i loghi dei due marchi. Nella creazione della nuova jewelry personal il policarbonato si tinge interamente di Tiffany Blue. L’interno della cassa include sei scomparti per gli oggetti più preziosi. L’esterno è caratterizzato dai loghi dei due brand al centro, incisi tra due cinturini in pelle Tiffany Blue.
“Siamo orgogliosi di unire le forze a quelle di Tiffany & Co. con la migliore maestria artigianale. La creazione di pezzi unici e mirati rappresenta l’esperienza secolare di entrambi i marchi e la maestria ingegneristica che noi mettiamo a disposizione”, afferma Hugues Bonnet-Masimbert, ad di Rimowa. La collezione è disponibile in negozi selezionati e sul sito ufficiale di Rimowa, oltre che negli store online Tiffany e su Tiffany Landmark di New York. I prezzi vanno da 1800 euro a 3900 euro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti