La casa orologiera svizzera Hublot ha affermato che il nuovo segnatempo Big Bang Unico Magic City in technicolor è vibrante come Miami.
Hublot vuole portare gli appassionati del marchio fino a Miami. La maison svizzera ha presentato un segnatempo ispirato alla metropoli “elettrica” della Florida. Il nuovo Big Bang Unico Magic City, che ha debuttato durante la rinomata settimana dell’arte e del design di Miami, trae spunto dalle vibranti tonalità della città. Tutto, dai tramonti sulla spiaggia ai graffiti sulle strade, si riflette nell’orologio con audaci macchie di colore.
“Questo orologio è una celebrazione del ritmo pulsante di Miami e testimonia l’impegno di Hublot nel realizzare segnatempo unici che riflettono lo spirito dei luoghi da cui traggono ispirazione”, ha dichiarato in un comunicato il ceo Ricardo Guadalupe.
Big Bang Unico Magic City: affidabilità e robustezza
Il cuore del nuovo arrivato Big Bang Unico Magic City è il movimento in-house Unico HUB128 di Hublot. Descritto come un “cuore aperto”, ha un sorprendente design scheletrato e una riserva di carica di 72 ore. Il cronografo automatico presenta inoltre un sistema di doppio accoppiamento e una ruota a colonne dal lato del quadrante.
La costruzione delle 354 componenti è stata semplificata al massimo per migliorare l’affidabilità e la robustezza, secondo Hublot. Per non essere da meno, il quadrante nero opaco traforato presenta un suggestivo motivo a ombre di tramonto, che sfuma sottilmente da una tonalità all’altra per ricordare le giornate che si trasformano in notti a South Beach. L’orologio è custodito sotto un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.
L’elegante cassa da 42 mm è realizzata in ceramica nera microbigliata e lucidata per una maggiore lucentezza. Hublot afferma che il materiale leggero e ipoallergenico assorbe la temperatura corporea per garantire un comfort perfetto al polso.
I richiami all’art déco e allo stile new-wave
L’edizione limitata Big Bang Unico Magic City viene fornita con due cinturini: il classico caucciù nero e un vivace design in pelle di vitello multicolore che evoca l’estetica art-déco e lo stile new-wave degli anni ’80.
Solo pochi i collezionisti che potranno acquistare il Magic City. L’orologio, infatti, è limitato a soli 35 esemplari e si trova solo nelle due boutique Hublot di Miami (Miami Design District e Bal Harbour Shops) oppure online. Il prezzo di listino è di 24.700 dollari. Nel mese di giugno, Hublot ha presentato anche una versione grigia del Big Bang, con cassa in titanio e colori monocromatici.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti