Mercedes ha iniziato a collaborare con lo sviluppatore immobiliare Binghatti per costruire una torre di 65 piani.
È in arrivo il primo complesso di residenze Mercedes al mondo. Si tratta di un nuovo grattacielo di lusso che sorgerà a Dubai. L’iniziativa immobiliare, denominata Mercedes-Benz Places, prevede la collaborazione con il principale sviluppatore emiratino Binghatti.
Residenze Mercedes: le prime al mondo saranno a Dubai
Con un’altezza di circa 340 metri, il grattacielo si svilupperà su 65 piani e sarà costruito nel cuore della città, vicino al Dubai Mall, al Museo del Futuro e al Burj Khalifa. “Siamo profondamente entusiasti di lavorare al fianco di Mercedes-Benz, un nome davvero iconico, per sviluppare la prima residenza di lusso al mondo”, ha dichiarato Muhammad BinGhatti, ceo di Binghatti. “Mercedes-Benz Places a Dubai non è un semplice sviluppo immobiliare, ma metterà al centro la comunità e la mobilità, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la vita intelligente”.
Tecnologie intelligenti e finiture di alto livello
Secondo un comunicato stampa, l’imminente ipertower delle residenze Mercedes è in cantiere da oltre un anno. Da quanto si evince dal rendering iniziale, la silhouette esterna dell’edificio sarà curva e incorporerà il logo Mercedes a tre punti. Come ci si può aspettare, l’architettura si ispirerà alla filosofia di design Sensual Purity del marchio di lusso e integrerà tecnologie intelligenti e finiture di alto livello.
“Con Mercedes-Benz Places a Dubai, stiamo andando oltre il settore automobilistico per creare momenti eccezionali”, ha aggiunto Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group Ag. “Con la loro pluriennale esperienza nello sviluppo immobiliare, Binghatti è il partner ideale per noi. L’obiettivo, con la nostra prima torre residenziale di marca, è quello di creare nuove aree desiderabili che ereditino il dna del nostro marchio e offrano ai nostri clienti un luogo in cui arrivare, rilassarsi e tornare a casa”.
Le collaborazioni di Binghatti
Se per la casa automobilistica si tratta della prima incursione nel settore immobiliare, Binghatti ha già partecipato a progetti di questo tipo a Dubai. Lo sviluppatore ha collaborato con il marchio di orologi e gioielli di lusso Jacob & Co per il primo grattacielo, i nuovi appartamenti sono stati messi sul mercato a giugno, mentre attualmente è impegnato con la costruzione di una residenza di 42 piani per Bugatti, completa di ascensori per le auto.
Mercedes non ha ancora annunciato una data di completamento o un prezzo per le nuove residenze. Ulteriori dettagli sul progetto saranno annunciati durante l’evento di lancio a Dubai nel gennaio 2024.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti