Nyky, gruppo trevigiano proprietario dei brand Momonì e Oof Wear inaugura una partnership con FiloBlu. La unit della Commerce Hub Celeste dedicata all’accelerazione del business digitale.
Fondata a Treviso nel 2008 da Michela e Alessandro Biasotto, Nyky è attiva nel mondo del womenswear con la distribuzione delle collezioni contemporanee di Momonì e Oof Wear. Grazie alla sua rete di monomarca, corner e shop in shop nelle principali capitali della moda, l’azienda è specializzata nel segmento del lusso accessibile e conta due showroom direzionali, dislocati a Milano e Parigi.
In un’ottica di crescita e di sviluppo del business digitale, Nyky ha siglato una nuova partnership con FiloBlu, al fine di supportare la crescita omnicanale dei brandi di proprietà, iniziata con il 2024.
Un nuovo e-commerce per Momonì
Con Momonì, marchio di abbigliamento Made in Italy sviluppato e distribuito su mercato nazionale e internazionale, il percorso ha avuto ufficialmente il via a inizio dicembre 2023, con il lancio di un nuovo sito che combina l’attenzione a un’esperienza visiva efficace e coinvolgente. Il tutto grazie alla tecnologia headless, sviluppata da FiloBlu sulla piattaforma e-commerce cloud ready e supportata da una solida architettura tecnologica.
Massimizzazione dei ricavi: l’obiettivo di Nyky
FiloBlu è stato scelto dal Gruppo Nyky come partner strategico per massimizzare i ricavi dei brand sullo store ufficiale e sulle piattaforme marketplace. Il 2024 ha infatti inaugurato una pipeline di implementazioni supportate dall’expertise di FiloBlu nella gestione olistica del business digitale.
L’integrazione dei principali marketplace grazie a una tecnologia di connessione diretta trasversale è il primo punto di una fitta agenda di attività. 24 Sèvres, il fashion e-tailer di lusso del gruppo Lvmh che esprime appieno il posizionamento distintivo del brand, sarà il primo a essere integrato. Seguirà poi Galeries Lafayette selezionato per la verticalità sul territorio francese in coincidenza con la french attitude del brand Momonì.
A febbraio verrà poi strutturata l’architettura multicanale di Momonì, con la gestione del multi-stock tramite magazzino centralizzato oltre a reso/pick up in store e implementazione del progetto di crm.
Un nuovo volto digitale per Oof Wear
Parallelamente il sito di Oof Wear è stato completamente riprogettato con focus su un’estetica elegante, composta da elementi lineari e interazioni dinamiche che conferiscono raffinatezza al sito.
“Siamo entusiasti di affiancare il Gruppo Nyky in un progetto così ambizioso”, ha dichiarato Alberto Arcolin, ceo di FiloBlu. “La capacità di mettere a fattor comune i diversi touch point che un brand di alto posizionamento deve presidiare per la crescita del proprio business, è la principale caratteristica dell’approccio da vero partner che FiloBlu è in grado di mettere in campo. Con il supporto delle expertise verticali delle unit di Celeste”.
Alessandro Biasotto, ceo di Nyky aggiunge: “Grazie alla collaborazione con FiloBlu, abbiamo l’obiettivo di crescere sempre di più nel mercato online. Attualmente l’e-commerce incide per il 6% sul fatturato complessivo di Momonì. Con questo investimento puntiamo a raggiungere a fine 2025 un’incidenza del 9% penetrando nuovi mercati nei paesi in cui non siamo ancora presenti”.
Il digitale, dunque, rappresenta il futuro del gruppo Nyky e con partner come FiloBlu la strada del successo è già avviata.
Immagini courtesy Nyky
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