La nuova collezione The Flower Series è impreziosita da fiori e reinterpretazioni uniche della borsa Bon Bon di Jimmy Choo.
Raffinatezza nel design e maestria artigianale si uniscono nella nuova capsule ideata da Jimmy Choo e Les Ateliers Vermont, celebre maison parigina di ricami per alta moda. I due marchi hanno unito le forze per creare la capsule The Flower Series, una nuova visione di lusso che abbraccia il mondo, frutto di un dinamico scambio creativo tra Londra e Parigi. La collezione, realizzata in limited edition, include calzature di lusso made-to-order impreziosite da fiori e reinterpretazioni uniche della borsa Bon Bon di Jimmy Choo ispirate a dieci destinazioni, da New York a Mumbai, da Londra a Seoul, da Parigi a Tokyo.
Ogni versione omaggia la bellezza dei fiori e la personalità dei paesaggi urbani: “Artigianalità, creatività e spirito couture sono sempre stati al centro di Jimmy Choo. Per questo sono entusiasta di poter lavorare con gli artigiani di Les Ateliers Vermont per creare qualcosa di veramente unico da offrire alle nostre clienti”, ha dichiarato Sandra Choi, direttrice creativa. “La nostra comunità è globale ed è per questo che ho trovato ispirazione in alcune delle mie città preferite in tutto il mondo, creando pezzi dedicati al loro stile, all’attitude e alla personalità unica”.
The Flower Series, un disegno per ogni destinazione
La nuova capsule collection celebra i più alti livello di savoir-faire di Jimmy Choo e rappresenta il perfezionamento dell’arte. Come rivela Jean-Eudes Néton, direttore creativo di Les Ateliers Vermont, il team di lavoro ha dedicato particolare attenzione ai dettagli, in particolare alle finiture. “Combinando il glamour di Jimmy Choo con il savoir-faire di Maison Vermont, la nostra unione non poteva che essere un eccezionale florilegio di expertise. Per creare i ricami, abbiamo aggiunto applicazioni di fiori, come aveva immaginato Sandra, per una finitura che desse l’idea di una spilla. Ogni pezzo è quasi un gioiello”.
Ogni pezzo è frutto del lavoro degli abili artigiani di Les Ateliers Vermont, che hanno abbinato un disegno floreale a ogni destinazione, con una scarpa ricamata con un fiore e una borsa Bon Bon abbinata a una città. Da Mumbai, ricamata di fiori di loto rosa intenso e blu navy su paillettes scintillanti, a Parigi, con un fogliame nero grafico che disegna una linea illustrativa di fiori ispirati alla capitale francese, passando per le fioriture al neon che decorano i modelli dedicati a Seoul, fino ai motivi floreali color oro che caratterizzano i monumenti della città di Milano.
Le possibilità di personalizzazione con Jimmy Choo
Per fornire una tela ai lavori di cucito di Les Ateliers Vermont, sono stati disegnati cinque modelli di scarpe che si ispirano alle decolleté a punta iconiche di Jimmy Choo. Il guardaroba include tacchi con plateau, modelli slingback, tacchi a spillo e stiletti, tutti proposti in diverse altezze. Inoltre, i clienti potranno scegliere tra diverse opportunità di styling da abbinare alle borse Bon Bon. Ogni pezzo sarà contenuto in una confezione personalizzata che permette di esporre e proteggere il prezioso contenuto.
Immagini courtesy Jimmy Choo
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti