La compagnia di crociere francese Ponant e lo Smithsonian Journeys hanno svelato 30 nuovi itinerari in giro per il mondo.
Ponant e Smithsonian Journeys sono di nuovo insieme. La compagnia di crociere francese e la divisione viaggi dello Smithsonian Institution americano hanno presentato nuovi itinerari per il 2025. Questo sarà il quarto anno di collaborazione tra le due compagnie e anche il loro programma più ambizioso. I 30 nuovi viaggi (il maggior numero mai offerto in un anno dal duo) attingeranno alla ricca storia del museo per migliorare l’esperienza di crociera. Ponant afferma che l’obiettivo è quello di ispirare gli ospiti a diventare “cittadini globali” attraverso i viaggi.
Ponant e Smithsonian Journeys: diventare “cittadini del mondo”
Le spedizioni consentiranno di accedere a una serie di esperienze per ampliare la prospettiva dei viaggiatori, che saranno immersi nelle culture locali, nella storia, nella cucina e nel lusso esclusivo. Uno dei punti salienti del programma è un viaggio di due settimane da Lisbona alle Isole Canarie. La nave da crociera Le Bellot navigherà lungo il versante meridionale dell’Iberia fino alle isole dell’Atlantico orientale, mostrando le scogliere della costa portoghese dell’Algarve, le valli lussureggianti di Madeira e i crateri vulcanici delle Isole Canarie.
Gli esploratori potranno visitare i siti patrimonio dell’umanità a Siviglia, in Spagna, e in Marocco. Lungo il percorso, Allen Fromherz, professore di storia del Mediterraneo e del Medio Oriente, condividerà con gli ospiti preziose informazioni sulla regione. Il viaggio, che si svolgerà dal 26 ottobre all’8 novembre, parte da 9.020 dollari a persona.
Dalla Sicilia al Mediterraneo
Un’altra novità è il viaggio di nove giorni in Sicilia. Il transatlantico Le Bougainville di Ponant partirà da La Valletta, Malta, per poi attraccare sulla costa meridionale dell’isola italiana. I viaggiatori visiteranno l’antica città collinare di Agrigento, prima di dirigersi in Tunisia per esplorare la colorata capitale di Tuis e le rovine di Cartagine. Da lì si raggiungeranno Taormina, Siracusa e le isole Eolie di Lipari e Stromboli per escursioni sui vulcani, visite alle cantine e pranzi in riva al mare. A partire da 7.420 dollari a persona, l’avventura si svolgerà rispettivamente dal 2 al 10 giugno e dal 29 agosto al 6 settembre.
Un altro itinerario degno di nota è la crociera di otto giorni nel Mediterraneo. La nave L’Austral viaggerà da La Valletta, Malta, a Tarragona, Spagna, facendo tappa in Sicilia, Sardegna e nelle isole Baleari di Minorca e Maiorca. I punti salienti sono lo shopping nei mercati secolari di Palermo, l’esplorazione dei palazzi barocchi e della fortezza in cima alla collina di Cagliari e la visita alla Cattedrale di Santa Maria di Palma a Minorca. In programma dal 3 al 10 ottobre, il viaggio parte da 5.340 dollari a persona.
Oltre ai nuovi itinerari, il programma di Ponant e Smithsonian Journeys riproporrà i viaggi organizzati nel 2024, tra cui un’esperienza di sette notti da Panama al Costa Rica (dal 6 al 13 gennaio), una gita di otto giorni nelle isole greche (dal 6 al 13 luglio e dal 12 al 19 ottobre) e un viaggio nelle isole del Mediterraneo (dal 26 maggio al 2 giugno).
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti