SuperYachtsMonaco ha selezionato i migliori porti turistici del mondo in base ai volumi di ricerca, la popolarità degli hashtag e le recensioni.
Quali sono i posti migliori per cenare all’aperto e guardare il passaggio delle barche? Gli esperti di yachting di SuperYachtsMonaco hanno provato a rispondere a questa domanda selezionando alcuni dei migliori porti turistici del mondo. Dal Yalıkavak Marina in Turchia al Porto Montenegro nella città di Tivat, gli esperti hanno classificato le location considerando una serie di fattori, come i volumi di ricerca, la popolarità degli hashtag di Instagram e le recensioni online.
I migliori porti turistici secondo SuperYachtsMonaco
Yalikavak Marina – Turchia
La Turchia è in cima alla lista delle migliori destinazioni da visitare, grazie al suo porto turistico, Yalikavak. La location si caratterizza per il lusso e l’energia vibrante, oltre a offrire agli ospiti un vista esclusiva sul mar Egeo. Qui si trovano alcuni dei più famosi beach club e ristoranti del luogo, adatti sia una clientela facoltosa, sia di fascia media. Il costo medio della struttura è il più basso tra tutti i porti turistici selezionati.
Porti turistici – Montenegro
Porto Montenegro è considerato tra i migliori porti turistici del mondo grazie alle sue acque scintillanti, ai sentieri incontaminati e ai cieli luminosi. Con quasi 200.000 hashtag su Instagram, è diventato uno dei porti più “social” in assoluto. L’hotspot mediterraneo per superyacht include un’offerta gastronomica che spazia da ristoranti costosi a opzioni più informali.
Puerto Banús, Marbella
Sul gradino più basso del podio c’è Puerto Banús di Marbella. Qui i turisti possono trovare un mix di boutique, hotel, appartamenti e caffè di alto livello. L’offerta gastronomica è molto varia e spazia da pasti pasti informali, fino a esperienze culinarie gourmet con vista sul porto turistico.
La classifica completa dei migliori porti turistici:
- 1 Yalıkavak Marina- Turchia
- 2 Porto Montenegro Montenegro
- 3 Puerto Banús – Marbella
- 4 Vilamoura Marina – Portogallo
- 5 Yas Marina -Abu Dhabi
- 6 Dubai Marina – Dubai
- 7 Port Vell – Barcelona
- 8 Port de Saint Tropez – Francia
- 9 Port Vauban Antibes – Francia
- 10 Marina Grande – Capri
- 11 Marina di Portofino – Genova
- 12 Limassol Marina – Cipro
- 13 Port Hercule – Monaco
- 14 Port Tarraco – Spagna
- 15 Yacht Club Port de Plaisance – St Maarten
- 16 Ibiza Magna – Ibiza
- 17 Port Mirabello – Italia
- 18 Marina di Porto Cervo – Sardegna
- 19 Grand Harbour Marina – Valletta
- 20 Port de Gustavia, Saint Barths
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti