Rosapetra Spa Resort si trova a pochi chilometri dal centro di Cortina d’Ampezzo sulle Dolomiti.
Un’oasi dove rifugiarsi per vivere l’essenza della montagna e il glamour di Cortina d’Ampezzo, tra natura, sport, benessere e buona cucina. A pochi chilometri dal centro di Cortina d’Ampezzo, sulle Dolomiti, c’è il Rosapetra Spa Resort, luogo ideale per staccare dalla frenesia quotidiana a contatto con la natura. Il resort, situato all’interno di un edificio di tre piani, ha subito un’opera di restyling nel 2022 con l’obiettivo di reinterpretare la tradizione ampezzana.
L’opera di restyling del Rosapetra Spa Resort
L’utilizzo della pietra e del legno, arricchiti da tessuti e arredi raffinati, contribuisce a ricreare in ognuna delle 33 camere del resort (26 camere e Junior Suites, 2 Unique Suites e 5 Dolomites Suites) un’atmosfera intima e ricercata, perfetta per trascorrere momenti di relax e godere della vista panoramica. Qui la pietra, grezza per le colonne e le pareti, liscia per la pavimentazione, si alterna al legno di recupero nelle zone comuni e a quello di abete nelle camere, contribuendo a rafforzare il concept. Materiali caldi e avvolgenti si alternano così alla pelle nelle testiere dei letti e al velluto scuro per gli imbottiti, per ricreare un’atmosfera accogliente in cui l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale.
Dal Ristorante Vista a Terrazza 26
L’opera di rinnovamento ha riguardato anche il Ristorante Vista, con un team di lavoro giovane ma con un’esperienza di ristorazione stellata alle spalle. Qui, gli ospiti si trovano immersi in uno spazio caldo e raffinato dove ogni occasione diventa un momento unico di condivisione e scoperta. Grande attenzione è rivolta all’eccellenza delle materie prime, con una cucina capace di accostare i sapori e prodotti della tradizione a piatti a base di pesce. Ogni pietanza viene accompagnata dai vini provenienti dalla cantina della struttura, per un’offerta che ben si adatta a chi cerca esclusività e qualità.
Al ristorante si affianca il cocktail bar, con drink d’autore che seguono la filosofia della cucina ed etichette importanti provenienti dalla centina. Ma l’offerta non si esaurisce qui. Chi preferisce trascorrere momenti di relax con una vista panoramica esclusiva può scegliere di recarsi a Terrazza 26, chiamata così in onore delle prossime Olimpiadi invernali. Vero fiore all’occhiello della struttura, qui gli ospiti possono sperimentare una proposta gastronomica contemporanea e originale, anche attraverso esperienze come Shake&Drink, brunch e aperitivi con dj set.
Benessere per corpo e mente
Il resort non trascura il benessere dei suoi clienti, con un’offerta che punta a rigenerare corpo e mente. A partire dalla Spa, con docce emozionali e cabine per trattamenti che permettono di recuperare energie e rilassarsi, e la piscina coperta, con idromassaggio e getti d’acqua per il massaggio cervicale. L’offerta include anche una palestra attrezzata con i più moderni macchinari Technogym e la possibilità di prenotare delle sessioni private con un personal trainer qualificato. In tutti i suoi programmi di fitness, wellness e cosmetica, la struttura adotta il metodo Herbal Touch, che interpreta il massaggio come un potente strumento per stimolare i tessuti corporei, elemento fondamentale per il risveglio del corpo e dei sensi.
Immagini courtesy Rosapetra
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti