Festeggia trent’anni Aspria Harbour Club Milano, il club più elitario d’Europa. Una lussuosa struttura che riunisce Spa, palestra, piscine, campi da tennis e padel, ristorante e aree business. Il tutto in un’unica meravigliosa location immersa nel verde.
Aspria Harbour Club Milano – il club più esclusivo d’Europa e uno dei migliori di tutto il mondo – spegne trenta candeline. Con quattro hotel, nove club privati e oltre 35mila soci, il prestigioso Gruppo Aspria, fondato dal ceo Brian Morris, opera in Europa (tra Germania, Belgio e Italia) da oltre 35 anni nella gestione di wellness, sport club e alberghi di alto livello. L’ampia “collezione” si estende tra Bruxelles, Berlino, Amburgo, Hannover fino a Milano dove, nel 1993, è nato il centro più lussuoso del Gruppo. Completamente ristrutturato nel 2018, Aspria Harbour Club Milano è un’eccellenza che unisce salute e benessere, sport, gastronomia, eventi, cultura e business.
Aspria Harbour Club Milano, il nuovo concetto di “harbour”
Il raffinato club milanese – un’oasi paradisiaca di sport e relax, immersa in sette ettari di parco nella zona verde di San Siro – rappresenta una struttura unica nel suo genere, che ha portato in Italia una realtà nuova e ancora poco conosciuta. Il concetto di “harbour”, una sorta di “porto” che unisce, in un’unica location, molti servizi diversi.
Aspria comprende una spa con saune, bagno turco e aree relax, cinque piscine tra cui una olimpionica riscaldata scoperta, con pool bar e terrazze dove prendere il sole, varie piscine idromassaggio riscaldate e una piscina di 25 metri al coperto, una palestra e area fitness con attrezzature all’avanguardia, ristorante gourmet e bar con terrazze panoramiche, un campo golf, aree business con spazi co-working e sale meeting, e ben 18 campi da tennis e padel.
Il club, scelto da molti personaggi noti dello sport e dello spettacolo, è il luogo ideale per vivere le proprie passioni sportive, dedicarsi alla salute e al benessere, unire svago e lavoro, e vivere una vacanza di lusso con tutti i comfort forniti da strutture di altissimo livello.
Fitness e palestra
Aspria Harbour Club è l’unica realtà milanese in grado di offrire una vasta scelta di attività sportive e oltre 150 corsi alla settimana tenuti da istruttori esperti, per ogni tipo di allenamento: ginnastica dolce, fitness, bodybuilding, yoga, pilates, tennis, nuoto e molto altro. La grande palestra offre un’attrezzata sala pesi con macchinari Technogym di ultima generazione, un’ampia scelta di apparecchiature cardio e una zona cycling dedicata allo spinning.
La Spa e il centro benessere
L’accogliente Spa di Aspria, tra le più prestigiose a livello europeo, è perfetta per dedicarsi al benessere, recuperare l’equilibrio psico-fisico ed eliminare stress quotidiano. L’oasi termale offre diverse aree relax e molti trattamenti per la cura del corpo. Sauna finlandese tradizionale e bio sauna, con vista sul giardino e sulle piscine, bagni turchi, solarium panoramico, una piscina idroterapica scoperta, due bagni di vapore (tradizionale e aromatico), docce sensoriali, ice room, area fredda con fontana di ghiaccio, sei cabine per trattamenti viso e corpo e per massaggi, forniti dai migliori esperti terapisti di Milano.
Aspria Harbour Club Milano, tennis e padel
Con i suoi 18 campi da tennis (di cui 14 coperti per il periodo invernale) e i suoi quattro campi da padel, distribuiti su quattro diverse superfici, Aspria Harbour Club Milano si posiziona come il tennis e padel club più esclusivo di tutta la città. Il club vanta infatti una propria scuola per il perfezionamento dei professionisti guidata dalla campionessa italiana Francesca Schiavone, mentre per i più piccoli il club ospita la Tennis Academy, top school riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis. Sui campi di Aspria si allenano periodicamente sia principianti che professionisti affermati e atleti famosi come la tennista Flavia Pennetta e l’attuale campione mondiale Jannik Sinner. Il Club ospita inoltre numerosi e rinomati tornei di tennis e di padel, come l’internazionale Aspria Tennis Cup.
Nuoto e relax in piscina
Nuotare e rilassarsi in piscina è il modo migliore di godersi l’estate. E l’acqua non manca di certo nel club milanese, che organizza corsi di nuoto a tutti i livelli, sia per principianti sia per chi vuole perfezionarsi, nella piscina al coperto di 25 metri oppure nella grande piscina olimpionica all’aperto immersa nel parco, attrezzata con solarium e bar a bordo vasca, e affiancata dalle piscine con idromassaggio dedicate ai più piccoli. Ideale per mantenersi in forma o semplicemente per abbronzarsi e rilassarsi. E per chi ama il silenzio e la privacy, il prato circondato da alberi, con panche e tavoli in legno, è perfetto per prendere il sole e fare picnic e merende con gli amici.
Aspria Harbour Club Milano, lavoro e business
Oltre allo sport e al relax, Aspria è anche la location perfetta per lavorare e fare incontri d’affari in un ambiente esclusivo di alta qualità. Il club mette infatti a disposizione dei suoi clienti eleganti e moderni spazi di co-working e aree business dotati di wi-fi ad alta velocità, cabine insonorizzate prenotabili e sale private per riunioni. Fiore all’occhiello per i business men, la “Diamond Lounge” riservata ai soci, un esclusivo salotto privato in stile inglese che coniuga relax e arte, dotata di camino, libreria, divani, quadri e con una magnifica terrazza privata affacciata sul parco.
Eventi culturali
Il club prevede inoltre un ricco calendario di eventi culturali e mondani, workshop professionali, spettacoli dal vivo, cene di gala e degustazioni, serate dedicate alla musica classica o jazz, all’arte o alla moda, ideali per chi ama svagarsi con classe.
Immagini Copyright © Aspria Harbour Club Milano
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti