Il concetto di libertà dai limiti temporali e spaziali è l’essenza stessa da cui è scaturita la Vespa, uno dei design italiani più conosciuti. Questo spirito si riflette in “The Empty Space”, il nuovo progetto del marchio che vuol essere uno spazio illimitato creato oltre i confini del tempo.
Cos’è “The Empty Space”
Un “non-luogo” che incarna i valori eterni del marchio, rivoluzionando il nostro modo di spostarci e pensare. Un luogo senza mappe: sei tu a tracciare il percorso, esplorando territori ancora sconosciuti. Il motto scelto, non a caso, è “No Plans. No Maps. Just Ride”: senza piani. Senza mappe. Parti e basta. Questa è la libertà di movimento che Vespa celebra ogni giorno sulle strade di tutto il mondo da quasi 80 anni d’altronde.
La svolta fashion di Vespa
Vespa ha concepito il suo primo nuovo mondo nella forma di una collezione di moda: una Summer Edit pensata per l’esplorazione fuori dal tempo e dallo spazio. Attraversando le barriere, rappresenta un’esplorazione creativa dello spirito umano.
Michele Colaninno, ceo del Gruppo Piaggio, ha detto: “Ogni giorno è un viaggio nuovo. Questo mi ha fatto pensare a una continua ricerca di nuove mete e di nuovi mondi. È il mio desiderio: dare un futuro a quello che creiamo. Mi piace desiderare che continueremo a guardarci negli occhi, gli uni con gli altri, e che non ci isoleremo in un totale silenzio digitale. È importante riuscire a creare emozioni. Gioia, ricordi, delusioni e successi: sono emozioni che durano nel tempo e ci seguono ovunque andiamo. Oggigiorno è difficile, non impossibile. Sono certo che ci riusciremo perché da sempre Vespa è il simbolo della ripartenza. Da oggi Vespa è più di quello che era ieri, creando nuove idee”.
“The Empty Space”, indossare una Vespa
Capi esclusivi, classici e distintivi. Il savoir faire italiano si riflette nei tessuti, in un dialogo continuo tra innovazione hi-tech e artigianalità. Toni tenui evocano paesaggi aperti e pianure sconfinate, dove l’orizzonte si apre per essere scoperto.
The Empty Space è un inno all’audace espressione di sé, senza limitazioni. Avventure e storie raccontate attraverso le immagini di Johnny Dufort, maestro britannico dell’undone glamour e artista delle foto digitali dal tono surrealista. Dufort firma una campagna unica: a cavallo come in Vespa, nella natura e in città, modelli interpretano i capi della Summer Edit in uno spirito di assoluta libertà.
Tutti al mare
Uno stile che trova una delle sue espressioni più congeniali a due passi dal mare. Una delle spiagge più celebri d’Italia, simbolo di lusso e classe, accoglie il primo Vespa By The Sea. Con un take-over creativo, la spiaggia di Paraggi, a Portofino, per l’estate sarà il place to be.
La destinazione finale di The Empty Space? A quanto pare il mondo di Vespa è fatto di continua scoperta, evoluzione e della sfida di vivere una libertà speciale. Anche attraverso i vestiti. O su una terrazza di fronte al mare.
Immagini courtesy Vespa
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