Il secondo orologio intelligente della casa francese costa quasi 3mila euro e vanta una completa personalizzazione, oltre che una distintiva ghiera illuminata con gli iconici fiori
Il noto marchio di alta moda Louis Vuitton ha annunciato il secondo smartwatch denominato Tambour Horizon Light Up, che segue il Tambour Horizon lanciato nel 2017.
L’orologio presenta un quadrante rotondo illuminato da 24 luci a led impreziosito dai classici monogrammi floreali. Ma l’impronta di Louis Vuitton non è solo nell’estetica ma anche nel software. Il Tambour Horizon Light Up infatti, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non utilizza Wear Os di Google bensì un software proprietario.
Buone le specifiche tecniche che vedono l’utilizzo di un display circolare amoled da 1,2 pollici di tipo touch protetto da un vetro zaffiro e circondato dal vistoso anello luminoso. La scocca, da 44 mm, è in acciaio inossidabile e consente di utilizzare lo smartwatch fino a 30 metri di profondità. Il cuore pulsante del secondo orologio intelligente della maison francese è un chip Snapdragon Wear 4100 supportato da 1 GB di ram e da 8 GB di memoria interna. Ad alimentarlo c’è una batteria ricaricabile, che dovrebbe assicurare almeno un giorno di utilizzo.
Chiaramente non possono mancare i sensori necessari per monitorare alcuni parametri vitali, come ad esempio il battito cardiaco. È stato dato ampio spazio alla personalizzazione, con gli utenti che possono scegliere tra diverse ‘watch face’ disponibili, selezionabili a seconda dell’occasione o del proprio umore. Inoltre è possibile aggiungere all’interno del display le proprie iniziali nel colore e nel font preferiti.
Per indossare al polso il Tambour Horizon Light Up sono necessari 2870 euro, che diventano più di 3000 per la versione matte. Il secondo smartwatch di Louis Vuitton conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che il mondo della moda e quello della tecnologia possono convergere, dando luogo a progetti molto interessanti.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti