Un Cognac lussuoso e intensamente aromatico e un decanter elegante e discreto. Da ricaricare non appena il livello scende sotto i 20 cl. In un circolo virtuoso, come insegna la tradizione.
Quando si acquista un Cognac di pregio è un peccato gettare via il decanter una volta svuotato del suo prezioso nettare. Ecco perché la maison Camus ha ideato [Re]Feel, un nuovo sistema di ricarica per il suo decanter di lusso XO.
Camus XO, un lussuoso decanter
Il riutilizzo nel mondo del Cognac è una tradizione significativa, che si tratti dell’uva da cui si ricava il prodotto, delle botti di rovere necessarie per l’invecchiamento o dei decanter, ogni elemento del processo di produzione e di servizio del Cognac è stato concepito per molteplici usi.
Il decanter Camus XO onora questa tradizione: quando il livello scende di due terzi, basta andare sul sito di Camus e ordinare un [Re]Feel. Il Cognac verrà inviato in una semplice bottiglia di vetro da 50 cl. Una volta travasato il prezioso liquido nel decanter, la bottiglia vuota può essere restituita alla maison dove verrà trattata e pulita per darle una seconda vita. Bottiglia da 50cl, €200; un nuovo decanter XO da 70cl, €320.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti