A Dubai, Trussardi si accinge a trasformare il volto del quartiere Al Furjan con un importante progetto di esclusive residenze.
Articolo di Valentina Lonati
A metà strada tra l’aeroporto Al Maktoum e le zone centrali della città, Al Furjan è un quartiere in rapida trasformazione a Dubai. Situato poco lontano dall’isola di Palm Jebel Ali, è qui che oggi si concentrano le strategie turistiche più ambiziose dell’Emirato. Tra i progetti che contribuiranno a ridefinire il profilo architettonico del quartiere c’è Trussardi Residences, primo complesso residenziale della maison italiana che nasce dalla collaborazione tra Luxury Living Group – azienda che progetta, produce e distribuisce gli arredi di Trussardi Casa – e Mira Developments.
Trussardi Residences arriva a Dubai
Futura roccaforte del lifestyle milanese a Dubai, il progetto si concretizzerà in un edificio di 11 piani dalle linee sinuose e al contempo avveniristiche che racchiuderà, oltre a tre piani dedicati a parcheggi, caffè e attività commerciali, circa 120 appartamenti, alcuni dei quali dotati di terrazze con piscina privata. Gioiello del complesso residenziale sarà poi il rooftop, che ospiterà una palestra panoramica attrezzata e un percorso di running, offrendo la possibilità di allenarsi immersi in un’oasi di piante e palme.
Le linee progettuali
Il progetto – che segna il debutto di Trussardi in Medio Oriente – è stato sviluppato con l’idea di offrire un’esperienza abitativa di altissimo livello, ma non solo. Perché al centro di Trussardi Residences c’è la volontà di rendere omaggio all’eccellenza del design italiano, al saper fare e, soprattutto, al sapere creare bellezza.
Gli interni di Trussardi Residences saranno infatti arredati con pezzi speciali della collezione Trussardi Casa, ponendo particolare attenzione alla funzionalità e alla sostenibilità degli arredi, veri custodi della filosofia progettuale della maison. Una filosofia fondata su un approccio corale, dove le voci e gli sguardi dei designer e artisti invitati a reinterpretare lo stile della Maison danno vita ad arredi saggi, capaci di esprimere un’eleganza intramontabile e anche aperta, come nel caso di Trussardi Residences, a nuove, esotiche, ambientazioni.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti