Secondo il report di SevenRooms, le persone sono sempre più disposte a spendere per ingredienti di lusso come caviale, tartufi freschi o per un Martini servito al tavolo con il suo trolley.
Se i ristoranti vogliono convincere i clienti a spendere di più, è bene che concentrino le loro energie sugli ingredienti e sulle esperienze più lussuose. Secondo un nuovo rapporto della piattaforma di prenotazione SevenRooms, utilizzata da aziende come Union Square Hospitality Group e Altamarea Group, gli americani sono in gran parte disposti a pagare di più per migliorare le loro cene.
Fino a 131 dollari per un pasto fuori casa
A Los Angeles e New York, per esempio, circa la metà dei commensali è disposta a spendere cifre ingenti per ingredienti costosi come caviale e tartufi freschi. A Dallas e Washington D.C., invece, la maggior parte di loro metterebbe mano al portafogli per esperienze come un Martini servito al tavolo con il suo trolley.
SevenRooms ha illustrato i risultati del suo primo report annuale Restaurant Trends and Diner Expectations. Lo studio copre una serie di argomenti – dal marketing dei ristoranti all’uso dell’intelligenza artificiale nei locali – e approfondisce il rapporto dei consumatori con le esperienze di ristorazione di alto livello.
In particolare, in tutto il Paese gli americani spendono fino a 63 dollari a persona per un pasto fuori casa, con il 45% dei Gen Zers disposto a spendere ancora di più. In molte città, tuttavia, la spesa media per persona dei clienti di SevenRooms è ancora più alta: 131 dollari a New York, 129 dollari a Los Angeles e 113 dollari a Dallas.
Ingredienti di lusso per far sentire i clienti dei vip
Anche chi mangia fuori più spesso o spende di più vuole essere trattato come un vip. Tra coloro che spendono da 89 a 126 dollari per una serata media, il 38% cerca eventi esclusivi. Tra chi cena fuori sette o otto volte al mese, il 33% vuole un accesso vip a posti speciali. E tra coloro che mangiano al ristorante nove o dieci volte al mese, il 23% vuole qualche tipo di vantaggio quando si siede a tavola.
Per fidelizzare i clienti, i ristoranti dovrebbero investire in ingredienti di lusso, servizi fuori dall’ordinario e piatti di alto livello. Sembra proprio che i tempi delle esperienze culinarie esclusive siano destinati a rimanere ancora per molto tempo.
Articolo di robbreport.com
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