Il cantiere Austin Parker ha debuttato con due nuove linee, tra cui tre catamarani e tre yacht a navetta.
Austin Parker ha conquistato il Cannes Yachting Festival. Il cantiere italiano non ha presentato solo un superyacht, ma due linee completamente nuove. La gamma Unica, che comprende tre catamarani di 58 piedi, 68 piedi e 78 piedi, e la collezione Iconica, che include tre navette di 77 piedi, 88 piedi e 100 piedi. Entrambe le linee sono state ideate da Pininfarina e De Simoni Yacht Design. Gli importanti studi italiani, che hanno recentemente aperto una boutique comune nella mecca della nautica di Porto Lotti, hanno iniziato a collaborare con Austin Parker alcuni anni fa, contribuendo a sviluppare un design distintivo per il cantiere.
Sportività ed eleganza per i nuovi modelli Austin Parker
Sia Unica che Iconica fondono lo stile classico italiano con la tecnologia moderna. Ispirandosi al CAT56 presentato a Cannes l’anno scorso, i nuovi arrivati raggiungono un equilibrio tra sportività e chic. Le sei imbarcazioni inaugurali presentano esterni eleganti e slanciati, con profili aerodinamici e un nuovo supporto per l’hardtop a forma di A. I modelli incorporano innovazioni ecologiche come i pannelli solari per ridurre al minimo l’impatto ambientale e sistemi di navigazione all’avanguardia per migliorare l’esperienza di crociera. Ognuno, inoltre, è dotato di materiali pregiati e arredi di lusso. I ponti esterni, per esempio, sono impreziositi da pezzi della collezione Segno che Pininfarina ha disegnato per Reflex.
I multiscafi Unica sono progettati per offrire un’esperienza di navigazione e irripetibile. I cat sono caratterizzati da spaziose aree abitative, con grandi finestre che illuminano tutto l’ambiente. Gli ambienti interni ed esterni sono collegati senza soluzione di continuità, consentendo agli armatori di navigare con facilità. Ogni yacht Unica è inoltre dotato di una sontuosa suite armatoriale a tutto baglio.
Il modello di punta della gamma
Secondo Austin Parker, le navette della serie Iconica offrono alcune delle dimensioni più grandi della categoria. Gli yacht includono zone giorno ampie e luminose e ponti esterni molto estesi. L’Iconica 100, il modello di punta della gamma, comprende una sontuosa entrata di poppa su due livelli. Il ponte inferiore ospita le cabine degli ospiti, mentre sul ponte superiore si trova il generoso salone principale e la suite armatoriale con terrazza privata. Oltre a ciò, il 100 dispone di un beach club in stile loft con accesso diretto al mare.
“La nuova gamma di yacht di Austin Parker rappresenta il nostro impegno per l’innovazione, il lusso e la sostenibilità”, ha dichiarato il presidente di Austin Parker, Baris Nalcaci. Oltre alla presentazione a Cannes di Unica 58 (dal 10 al 15 settembre), Austin Parker ha esposto anche un modello in scala del nuovo Iconica 100.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti