Palazzo Gaspari ha subito un’opera di restyling e propone dimore di pregio in vendita a Verona.
Dopo un importante intervento di restyling, Palazzo Gaspari arriva sul mercato con otto appartamenti esclusivi in vendita. L’edificio veronese, nel portfolio di Italy Sotheby’s International Realty, è stato restaurato da Scl Costruzioni di Verona e dallo Studio Scr architetto Massimo Casali, che hanno conservato l’aspetto storico integrandolo con tecnologie abitative contemporanee.
Palazzo Gaspari torna a splendere
Con origini risalenti al XIV secolo, Palazzo Gaspari è da sempre un punto di riferimento culturale a Verona. Grazie a un attento restauro realizzato tra il 2017 e giugno 2024, oggi l’edificio coniuga perfettamente il fascino del passato con il comfort moderno. L’intervento ha riportato in luce preziosi elementi originali come una torre quattrocentesca, affreschi, strutture in pietra, accostati a moderne tecnologie abitative.
“A soli due anni dall’apertura del nostro ufficio a Palazzo Castellani di Sermeti per consolidare la presenza del brand nel Nord Est – commenta Clemente Pignatti Morano, managing partner di Italy Sotheby’s International Realty – siamo entusiasti di poter mediare questa proprietà che a termine di un sapiente restauro che rappresenta un esempio eccellente di riqualificazione residenziale che unisce rispetto per il passato e innovazione architettonica. La ristrutturazione ha infatti conservato il carattere storico dell’edificio integrandolo armoniosamente con elementi e comfort contemporanei dando vita a una residenza di prestigio senza tempo”.
Gli appartamenti in vendita
Dei nove appartamenti progettati per offrire comfort e funzionalità, 8 sono in vendita. I primi quattro, situati al piano terra, offrono ambienti confortevoli con pavimenti in rovere recuperato. Il Piano Nobile di Palazzo Gaspari accoglie due unità abitative caratterizzate da affreschi originali, pavimenti in rovere di Slavonia e dettagli di pregio. Al secondo piano, le tre soluzioni presentano tetti lignei, pavimenti in rovere Bordeaux e un’atmosfera intima.
Tutte le unità sono dotate di comfort moderni, come riscaldamento a pavimento, climatizzazione e connessione internet in fibra. Gli appartamenti variano tra 58 e 250 mq, con prezzi che partono da 325mila euro e arrivano fino a 1.850mila euro.
Immagini courtesy Italy Sotheby’s International Realty
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti