I vicini del fondatore di Amazon stanno cercando di ottenere un enorme profitto dalla vendita di un terreno fronte mare di 1,84 acri. Il terreno si trova sull’Isola di Indian Creek e lo avevano acquistato per 26,5 milioni di euro quasi sette anni fa.
Vivere vicino a una delle persone più ricche del pianeta, su un appezzamento fronte mare nel sud della Florida con la possibilità di costruire una villa completamente nuova? Bene, adesso è possibile con questa offerta nell’area di Miami. Tuttavia, ci sarà bisogno di tasche straordinariamente profonde, perché la proprietà sull’esclusiva Isola di Indian Creek, nota come “Billionaire Bunker”, è appena stata messa in vendita per la strabiliante cifra di 194 milioni di euro.
Gli acquisti di Jeff Bezos sull’isola
Dal 2023, il fondatore di Amazon ha speso circa 227 milioni di euro per acquistare tre proprietà fronte mare sull’isola. L’acquisizione più recente è stata una villa da circa 87 milioni di euro, dove Jeff Bezos intende vivere mentre vengono effettuati lavori nelle altre due proprietà adiacenti acquistate precedentemente. Il terreno vuoto appena messo in vendita, situato al numero 9 di Indian Creek Island Road, si trova proprio accanto a queste ultime due proprietà. Offre circa 61 metri su Biscayne Bay e spazio sufficiente per costruire un molo in acque profonde in grado di ospitare uno yacht lungo fino a 55 metri.
Un terreno da sogno sull’isola di Indian Creek
Come riportato dal New York Post, questo di terreno di meno di due acri è stato venduto l’ultima volta nel 2018 per 26,5 milioni di euro. I proprietari, non identificati, avevano pianificato di costruire una nuova residenza ma alla fine hanno cambiato idea, decidendo di rivenderlo con un profitto enorme. Secondo l’annuncio, gestito da Ilya Reznik del Reznik Group, è disponibile anche un “progetto di design e costruzione” per una villa di circa 2.320 metri quadrati firmato da Manny Angelo Varas del gruppo MV. Collegata alla terraferma tramite un ponte, questa isola artificiale si estende su 300 acri e include un campo da golf e un country club. Tra i residenti di spicco della comunità figurano Tom Brady, Jared Kushner e Ivanka Trump, l’investitore Carl Icahn e il DJ francese David Guetta.
Tra le proprietà più costose degli Stati Uniti
Il lotto al numero 9 di Indian Creek Island Road è tra le proprietà più costose attualmente in vendita negli Stati Uniti. È superato solo da un complesso fronte mare ancora più grande con tre case e un bacino privato per yacht. Situato in Florida, nel quartiere di Port Royal a Naples, è stato messo sul mercato all’inizio di quest’anno per 286 milioni di euro.
Articolo di Robreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti