Da un lato capi tecnici, ideali per gli sport invernali, dall’altro proposte sartoriali dove il design italiano incontra la funzionalità.
Woolrich Black Label
La prima collezione Black Label disegnata da Todd Snyder riunisce il know-how del marchio americano con l’estetica contemporanea. Da un lato Heritage, ispirata ai codici stilistici di Woolrich, dall’altro Technical, realizzata per soddisfare le esigenze dei moderni esploratori.
Living the outdoor con 99 Kiton
Le parole chiave sono eleganza, precisione e continuità. Per l’uomo Kiton essere impeccabile è un diktat e per riuscirci si diverte a mischiare colori, grane e volumi per creare combinazioni sempre più all’avanguardia. La collezione invernale del brand si rivolge a materie prime di qualità per un guardaroba che incontra le esigenze quotidiane.
Moncler Grenoble
Delle diverse anime del marchio, Moncler Grenoble è quella più vicina alle sue radici montane. La collezione integra perfettamente forma e funzione, e include tutti gli aspetti della vita in montagna: dalle piste da sci ai momenti après-ski e le attività outdoor. Piumini realizzati in maglia e giacche tecniche con dettagli in shearling incontrano i toni pallidi della neve e del ghiaccio mentre la trapuntatura crea un effetto intrecciato Aran su giacche e abbigliamento da sci.
Living the outdoor con Ferrari
Gli accessori seguono la traiettoria artigianale del marchio del Cavallino Rampante. Come i guanti couture, in versione marrone oppure rossi, che ricordano il mondo del racing ereditato dalla Formula 1.
Givenchy
La proposta uomo di Givenchy esplora la dualità del guardaroba pubblico e personale di Hubert de Givenchy: una formalità sartoriale energizzata dalla passione per la nonchalance, l’esuberanza e la seduzione.
Tod’s e Woolmark
Tod’s ha unito le sue forze con Woolmark per presentare la Tod’s Field Jacket, giacca 100% in lana Merino Extra Fine certificata Woolmark, il cui tessuto a due strati, arricchito da una membrana impermeabile, assicura la naturale traspirabilità e il calore della lana Merino.
Piquadro
Il 2024 segna una pietra miliare per Piquadro, azienda fondata negli anni Novanta da un giovane Marco Palmieri. Blue Square, in particolare, si è imposta nel 1999 come la nuova borsa porta computer per gente in movimento. Ogni prodotto della linea riflette la dedizione al comfort e alla funzionalità ma anche l’eleganza del design italiano.
Marc O’Polo
Marc O’Polo continua a spingere sul design responsabile, sviluppando stili progettati per la circolarità. Realizzati con materiali rinnovabili o riciclati, i capi del marchio fondato a Stoccolma sono sinonimo di uno stile di vita contemporaneo che combina modernità e innovazione con uno spirito rilassato.
Living the outdoor con Sandro
Borghese, formale. Un po’ istituzionale: è un’estetica che richiama un’uniforme quotidiana quella di Sandro. Con queste derby in pelle lucida, il brand si riconnette con Parigi, traendo ispirazione dall’energia della città.
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
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