I time keeper ufficiali dei Major di golf sono marchi di alta orologeria che con lo sport condividono valori di eccellenza e precisione, presentando modelli pensati per unire prestazioni tecniche ed estetica.
Tempo e golf vivono da sempre un rapporto simbiotico. La gestione delle lancette scandisce i round e permette di rispettare le ferree regole dei tornei ufficiali, poiché sul green ogni secondo conta. La precisione evita rallentamenti e consente un gioco fluido, ideale per mantenersi nei limiti del “time par”, lo standard necessario per completare una buca.
Orologi e golf, la passione di Rolex
Questo legame con la perfezione e l’eccellenza ha portato i più grandi marchi di orologi di lusso a intrecciare la loro storia con il golf. Primo fra tutti Rolex, da oltre 50 anni protagonista di Major e competizioni a squadre, e supporter di leggende come Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Gary Player, detti “The Big Three”. Tra i suoi testimonial più importanti, lo statunitense Eldrick “Tiger” Woods ha segnato la storia di questo sport con talento, determinazione e una prodezza ancora imbattuta detta “Tiger Slam”, che identifica la sua vittoria dei quattro Major professionistici – uno dopo l’altro – tra il 2000 e il 2001.
Hublot e il Big Bang Unico Golf
Anche Hublot ha lasciato il segno con il Big Bang Unico Golf 45 mm, un orologio progettato appositamente per i golfisti. Grazie a un esclusivo meccanismo a pulsante, permette di tenere il punteggio direttamente dal polso, con un design leggero e materiali hi-tech per il massimo comfort sul campo.
Tecnologia e innovazione con Tag Heuer
Tag Heuer ha invece portato la tecnologia al livello successivo con il Connected Calibre E4 – Golf Edition, uno smart watch con mappe di oltre 40mila campi da golf e un sistema di rilevamento automatico dello swing, che consente ai giocatori di monitorare le prestazioni con dati precisi. Perché nel golf il tempo non è un semplice dettaglio, ma la chiave per un gioco perfetto e un alleato per ogni colpo.
Articolo tratto dal numero primaverile di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti