La townhouse di cinque camere da letto, classificata di Grado II e situata appena fuori da Connaught Village, ha recentemente completato un restauro durato due anni.
Una townhouse sofisticata e dal carattere giocoso, con un’invidiabile prossimità a uno dei più grandi parchi di Londra, è ora disponibile per 5,7 milioni di euro. L’incarico di vendita è affidato a Chris Sellwood di Sotheby’s International Realty U.K.
Townhouse a Londra, eleganza classica e spazi verdi a due passi dal Serpentine
L’abitazione, classificata di Grado II e situata lungo Kendal Street nei pressi di Hyde Park, ha beneficiato di un restauro di due anni che fonde interni creativi e architettura classica. Alte finestre a ghigliottina, cornici decorative e pavimenti in parquet sono solo tre degli elementi caratteristici di questa proprietà vicino a Connaught Village, senza dimenticare l’ampia area verde del parco che regala passeggiate soleggiate lungo il Serpentine.
La ristrutturazione con design di ispirazione inglese
Finestre alla francese e dettagli in ferro battuto risaltano sulla facciata in mattoni color sabbia della townhouse di 221 metri quadrati, pronta per essere abitata. Accanto all’ingresso si trovano la sala da pranzo, con panche integrate e un elegante camino in marmo intagliato, e la cucina progettata da Plain English. Come in molti design tradizionali di ispirazione inglese, la cucina utilizza linee pulite per esaltare con discrezione materiali naturali, come i piani e i rivestimenti in marmo. Le finiture dorate aggiungono un tocco di raffinatezza, mentre le mensole a giorno garantiscono funzionalità.
Doppio salotto, terrazza esterna e camere da letto
Un doppio salotto, che migliora la ventilazione e l’illuminazione naturale, si sviluppa al piano superiore. L’ambiente principale presenta pavimenti in parquet, cornici lavorate, le originali imposte alle finestre e un camino a legna, mentre lo spazio più piccolo e accogliente, anch’esso con camino, è dipinto in giallo senape. Dal pianerottolo della scala si accede a una graziosa terrazza con zona pranzo all’aperto.
La townhouse possiede cinque camere da letto e quattro bagni che si distribuiscono su cinque livelli. La suite padronale occupa l’intero terzo piano con pareti color rosa cipria, lampade che ricordano conchiglie e una testiera in velluto rosa che si estende per tutta la larghezza della stanza. Luci da lettura integrate e armadiature in radica completano le personalizzazioni. Un doppio lavabo in marmo si affianca a una vasca freestanding e a una doccia walk-in. Due camere al piano superiore dispongono ciascuna di bagno privato, mentre altre due, collocate al piano seminterrato, condividono un bagno di servizio.
Gli spazi creativi per bambini, la sala giochi e la posizione strategica della townhouse
Colorati aquiloni e mongolfiere dipinti sulle pareti, insieme a baldacchini in tessuto a quadretti e a righe sopra due letti singoli, rendono la camera per bambini uno degli spazi più originali della casa; un’altra stanza, trasformata in sala giochi, presenta pareti a righe color crema e verde acqua e un tappeto a scacchiera. Le numerose boutique, pasticcerie e ristoranti locali di Marylebone e Mayfair sono raggiungibili a piedi. La stazione di Paddington si trova a 12 minuti di cammino.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti