La Porsche 911 Carrera T Formosa è un’auto per veri guidatori pensata per il paesaggio variegato del Paese.
Porsche ha appena svelato la sua più recente 911 Carrera, uno splendido omaggio alle montagne di Taiwan, con una livrea e un abitacolo personalizzati per percorrere le strade con stile.
Il programma Sonderwunsch di Porsche

La 911 Carrera T Formosa è stata presentata all’inizio di questo mese come esemplare unico nato dal programma Sonderwunsch della casa, che consente ai clienti di personalizzare le proprie vetture praticamente senza limiti. Il veicolo può essere legittimamente definito unico nel suo genere e firmato da Porsche. Il programma Sonderwunsch di Porsche affonda le sue radici negli anni Settanta e oggi si inserisce perfettamente nella volontà dei costruttori di auto di lusso di offrire prodotti sempre più su misura, capitalizzando il crescente interesse dei clienti.
Personalizzazione, interni e dettagli esclusivi della 911 Carrera T Formosa

Nel caso della 911 Carrera T Formosa, le personalizzazioni iniziano dalla livrea, verniciata in un blu ispirato alle acque che circondano Taiwan. Porsche definisce questa tinta Ipanema Blue Metallic. I cerchi da 20 e 21 pollici sono Suzuka Grey Metallic, con fondo del canale in Vanadium Grey Metallic.
All’interno, nel frattempo, compaiono inserti marroni (una tonalità esatta chiamata Truffle Brown), insieme a pelle nera e cuciture in Night Green. Un elemento esclusivo dell’auto è un motivo denominato Formosa, presente nel bagagliaio anteriore e in alcune parti dei sedili. La scritta Formosa è presente sui poggiatesta, sulla soglia delle porte e nel bagagliaio anteriore, dettagli che il proprietario può esibire con orgoglio.
Motore e assetto della Porsche

Sotto il cofano è presente un motore sei cilindri da 3,0 litri che sviluppa 388 cavalli, come sulle altre 911 Carrera T. In questo caso è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti e le sospensioni sono state irrigidite leggermente per una sensazione di guida più sportiva. Questa configurazione è ideale, secondo Porsche, per le strade di Taiwan.
“La 911 Carrera T Formosa è una dichiarazione di individualità e una celebrazione di Taiwan”, ha dichiarato Christian Nater, ceo di Porsche Taiwan, in un comunicato. “Dal nuovo motivo a scacchi alle incisioni personalizzate, questo veicolo mette in mostra l’ampiezza del programma Sonderwunsch”.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti





