HunterMoss sta offrendo quattro tour di guida nella leggendaria catena montuosa programmati per questo e il prossimo anno.
Potrebbe essere il momento di mettere da parte gli sci ed esplorare le Alpi dal posto di guida. HunterMoss, la società di viaggi di lusso fondata dagli australiani Julie Hunter e Anthony Moss nel 2008, ha lanciato una nuova serie di tour in supercar attraverso la leggendaria catena montuosa europea. Previsti per quest’anno e per il prossimo, i quattro viaggi di guida rappresentano l’antitesi degli itinerari frenetici, consentendo di esplorare la regione aspra al proprio ritmo, in senso letterale.
La progettazione dei percorsi e la flotta HunterMoss
I percorsi sono progettati intorno a strade alpine meno conosciute e antiche rotte commerciali, che naturalmente offrono viste straordinarie del paesaggio montano. Ogni viaggio include soggiorni in hotel boutique selezionati, cene in ristoranti di alto livello e altre esperienze memorabili. È previsto anche molto tempo per spingere sull’acceleratore. Ogni convoglio sarà inoltre di dimensioni ridotte, con il risultato di un’esperienza più personalizzata e intima. Per quanto riguarda le vetture, la flotta HunterMoss comprende gli ultimi modelli di Ferrari, Lamborghini e Porsche. È inoltre disponibile una gamma di SUV ad alte prestazioni specificamente per i tour invernali.
La rotta del Swiss Supercar Tour di HunterMoss

Con partenza a luglio, il Swiss Supercar Tour inizia a Zurigo, si snoda attraverso la Riserva della Biosfera di Entlebuch fino alle rive dei laghi di Thun e Brienz, prima di salire nelle Alte Alpi nei pressi di Andermatt e concludersi sulle sponde del Lago di Lucerna. È prevista la possibilità di percorrere i celebri passi del Furka, del Gottardo, del Lucomagno e del Susten, di gustare cucina stellata Michelin, di rilassarsi durante una crociera panoramica sul lago e di pernottare in un hotel a cinque stelle.
Il viaggio Alpine Royale di 4 giorni

Successivamente, a settembre, si svolgerà l’avventura Alpine Royale. Secondo HunterMoss, si tratta di uno degli itinerari alpini più diversificati dal punto di vista geografico disponibili. Il viaggio di quattro giorni segue un grande arco dalla Baviera, in Germania, attraverso le Alpi tirolesi, la Riserva della Biosfera della Val Müstair e il Parco Nazionale Svizzero fino al Lago di Garda, in Italia. Sono inclusi anche attraversamenti storici come Livigno, il Bernina e l’Aprica.
Il German Supercar Tour di HunterMoss

Il German Supercar Tour è anch’esso programmato per settembre, con un itinerario di tre giorni che copre Germania e Austria. Il percorso inizia nei pressi di Salisburgo e del Lago di Fuschl, prosegue attraverso le Alpi tirolesi e la campagna bavarese, per culminare a Monaco con un’autentica celebrazione dell’Oktoberfest. È prevista la possibilità di visitare villaggi storici, percorrere passi rinomati e vivere la cultura, la gastronomia e la musica locali.
Il Winter Ice Driving Experience previsto per il prossimo anno

Passando al prossimo anno, HunterMoss ha ideato il Winter Ice Driving Experience che si svolgerà nell’arco di sei notti nel gennaio 2027. Il convoglio viaggerà tra ghiaccio e neve da Monaco attraverso il Lago di Fuschl, la regione di Salisburgo e le Alpi bavaresi. Saranno affrontati ampi passi di montagna, lunghi tratti di Autobahn e tranquille strade regionali, prima di rilassarsi con soggiorni rigeneranti nei migliori centri benessere. È inoltre prevista la possibilità di mettere alla prova le Porsche su terreni ghiacciati, alternandosi alla guida di una flotta di Boxster, Cayman, 911 e GT3 su circuiti dedicati di neve e ghiaccio nelle Alpi austriache. In alternativa è possibile scegliere di sciare, esplorare Salisburgo o usufruire della spa.
Un team dedicato di concierge di viaggio gestisce tutta la pianificazione di ogni avventura, consentendo semplicemente di presentarsi e godersi la guida. Per ulteriori informazioni è necessario contattare HunterMoss.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


