La Casa italiana non ha perso il vizio di abbinare le sue auto a griffe di risonanza. Adesso è la volta di un modello firmato dalla celebre stilista italiana e dedicata all’universo femminile
Le clienti di Alberta Ferretti tengano presente che tra i loro capi della collezione primavera-estate 2022 dovrebbero riservare un posto anche al nuovo ‘complemento’ messo in listino dalla Lancia.
La versione della Ypsilon griffata AF, dedicata al mondo femminile, viene lanciata in grigio iridescente: uno sfondo sul quale spicca bene, sui parafanghi anteriori, il monogramma rosa della stilista. Che tiene a precisare di aver scelto questa tinta cangiante perché è abbinabile con tutto e cambia con la stessa rapidità con la quale le donne avvicendano il loro abbigliamento.
Ma chi preferisce rimanere sul classico può ordinarla bianca o nera. In questo caso anche in una soluzione bicolore che alterna finiture lucide e opache. Dentro ci sono rivestimenti interni neri, in un filato in poliestere di qualità riciclato e sostenibile, ricamati con cuciture rosa a filo continuo che riprendono il tratto utilizzato per i “bustier” delle collezioni Ferretti. E il tema del rosa è ripreso dal monogramma AF ricamato sui poggiatesta e guarnisce volante, bocchette d’aerazione, cambio, maniglie interne e altri dettagli sulla plancia.
Niente di nuovo invece nella parte meccanica. Il “mille” ibrido a benzina da 70 CV non è un fulmine ma consuma e inquina poco. E, volendo, c’è anche un milledue da 69 CV che può funzionare anche a GPL e beve ed emette ancora meno. I prezzi della Lancia partono da 18.500 euro, ma se c’è una rottamazione possono anche scendere di parecchio. Più o meno di quanto serve per mettersi nell’armadio un altro paio di abiti firmati AF.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti