Il concept elettrico dell’azienda tedesca Naon è disponibile in due versioni da 4 e 13 CV, con una velocità massima di 45 e 100 km/h
articolo di robbreport.mx
Il settore degli scooter elettrici si arricchisce di un nuovo modello made in Germania. Naon, azienda con sede a Berlino, ha presentato il nuovo Zero-One, un prototipo a batteria totalmente sostenibile ed ecologico. L’elettrico ha un profilo decisamente sobrio e una configurazione a singolo sedile. L’estetica si concentra sulle componenti strutturali, con i suoi rivestimenti plastici separabili per facilitarne il corretto smaltimento.
La carrozzeria di base dell’elettrico segue uno stile elegante e all’avanguardia, per uno scooter adatto a coloro che preferiscono linee classiche a un’estetica vistosa. Il design prevede uno scudo trasparente e un quadro strumenti digitale Tft sostituito dallo smartphone da posizionare nell’alloggiamento dedicato sul manubrio. Lo Zero-One è alimentato da una batteria da 2.4 kWh, in grado di garantire fino a 140 km di autonomia al motore elettrico da 7 kW/9,5 Cv e 200 Nm di coppia, inserito nella ruota posteriore. Per il guidatore c’è la possibilità di aggiungerne un’altra per raddoppiare il chilometraggio. Le batterie, posizionate sotto i poggiapiedi, possono essere comodamente rimosse e ricaricate in circa 90 minuti sia da casa che in ufficio.
Lo scooter elettrico è disponibile in due modelli: L1e e L3e. Il primo offre 4 CV e una velocità massima di 45 km/h, caratteristiche che lo rendono ideale per gli spostamenti all’interno della propria città; il secondo, con 13 CV e 100 km/h, è uno degli scooter elettrici più performanti sul mercato e si adatta a coloro che percorrono tragitti più lunghi e cercano il brivido della velocità. Il prezzo di listino dello Zero One è di 5.600 dollari per il modello L1e e 7.300 dollari per la variante più veloce. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del sito del marchio.
Scooters eléctricos NAON Premium fabricados en Alemania
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti