Il distillato in edizione limitata ha un prezzo di 42 dollari a bottiglia e può essere abbinato allo speciale kit ‘Magic-of-the-Sea’
articolo di robbreport.com
Hendrick’s dà il benvenuto a un nuovo distillato. La distilleria scozzese ha presentato un nuovo gin in edizione limitata ispirato alla magia dell’oceano. Neptunia, nome scelto per omaggiare il dio del mare, è stato creato dal mastro distillatore Lesley Gracie al Hendrick’s Gin Palace, struttura situata sulla frastagliata costa dell’Ayrshire, nel sud-ovest della Scozia. Con la sua creazione, Gracie, che attraversa spesso le spiagge vicino alla distilleria, ha cercato di catturare tutta l’essenza del mare.
“La maggior parte delle mie creazioni sono basate sui ricordi: gioco con i prodotti naturali e li combino per ricreare certe sensazioni. – ha dichiarato il mastro distillatore – Hendrick’s Neptunia per me è quella sensazione liberatoria del mare imbottigliata in un gin“. Il gin ispirato all’oceano è una miscela di erbe costiere uniche, con un sapore intenso di agrumi. Versatile per natura, può essere mescolato con l’acqua tonica o usato per altri drink. “Il gin possiede il carattere fresco delle erbe costiere, il sapore profondo e pulito dei prodotti del mare, con un finale di agrumi che dona una sensazione rinfrescante“, ha aggiunto Gracie.
In aggiunta, Hendrick’s offre anche lo speciale kit ‘Magic-of-the-Sea’ per ricreare l’atmosfera dell’oceano direttamente a casa. Il kit viene fornito con un proiettore e delle cuffie attraverso le quali è possibile ascoltare i suoni del mare. E’ inclusa anche una maschera per il viso a base di alghe scozzesi e rosa, che aiuta a togliere le impurità, oltre a una candela per l’aromaterapia. Il kit comprende un paio di bicchieri e mescolatori di cocktail per poter godere dell’esperienza immersiva sorseggiando il gin.
Hendrick’s Neptunia, con una percentuale di alcool del 43,4%, ha un prezzo di listino di 42 dollari e può essere ordinato direttamente su Drizly. Il kit si può acquistare presso l’Hendrick’s Tiny Shop, con i proventi che andranno al ‘Project Seagrass’ per aiutare la conservazione delle alghe marine.
Hendrick’s Gin | Scottish Gin Infused with Cucumber & Rose (hendricksgin.com)
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti