La vettura si basa sulla Huracán del marchio adattata per la pista
articolo di robbreport.com
Lamborghini Palm Beach ha accolto due supercar pronte per andare in pista. La concessionaria ha preso in consegna due delle sei Huracán Super Trofeo EVO2, che correranno nella prossima stagione della competizione. E’ stata l’occasione per mostrare la formidabile bestia a quattro ruote sulle strade di Palm Beach, prima della gara prevista per il mese di aprile.
Come ogni modello Super Trofeo, la EVO2 si basa sulla Huracán del marchio adattata per la pista. L’auto da corsa high-tech vanta un pacchetto aerodinamico sviluppato dalla Squadra Corsa e Centro Stile, che si sono occupati di migliorare il flusso d’aria e massimizzare il carico. L’auto sfoggia una grande ma leggera ala in fibra di carbonio, insieme a un paraurti arcuato in fibra di carbonio e alette del diffusore rinnovate.
Sotto il cofano trova spazio un motore V10 aspirato 5.2 litri accoppiato a un cambio sequenziale a sei marce X-Trac che fornisce potenza all’asse posteriore. Lamborghini ha dichiarato che la EVO2 può vantare un grintoso 620 CV in grado di superare, grazie al nuovo pacchetto aerodinamico, la velocità massima della vettura stradale di 325 km/h. L’auto è dotata di un nuovo impianto frenante, che dispone di rotori più grandi da 15,35 pollici sulla parte anteriore e nuove pinze per una maggiore potenza di arresto.
La Lamborghini Super Trofeo farà il suo debutto negli Stati Uniti il 29 aprile durante la prima gara della decima edizione del trofeo in Nord America al Weatertech Raceway Laguna Seca, in California. La divisione ha già vinto il campionato mondiale Pro-Am e il campionato Nord America Dealer nel 2021, con i team che l’anno scorso hanno ottenuto ben 12 pole, 15 vittorie e 29 podi.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti