Il modello ha quasi 900 Cv e accelera da 0 a 100 in meno di 3 secondi
Il tuner tedesco Brabus è conosciuto per le personalizzazioni estreme, caratterizzate da bodykit piuttosto ingombranti, che rendono accattivanti le vetture di serie. L’ultima opera del tuner teutonico però si spinge oltre con la Mercedes-AMG E 63 S 4Matic+, una delle berline più veloci sul mercato trasformata nel Brabus 900.
Sotto il cofano, c’è il V8 biturbo AMG, che ha subito una serie di modifiche che lo hanno rendono più potente. La cilindrata è stata aumentata da 4,0 a 4,5 litri, con l’introduzione di pistoni più grandi e un aumento di alesaggio e corsa. Sono stati introdotti due nuovi turbocompressori, un sistema di aspirazione modificato e un nuovo software di gestione, combinato con un sistema di scarico di tipo racing. Come risultato, la Brabus 900 produce 888 CV e 1.250 Nm di coppia (limitata a 1.050 Nm).
Si tratta di un ‘plus’ di 285 CV e 200 Nm di coppia rispetto alla E 63 S di Affalterbach. La potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic+ e al cambio automatico a nove velocità. Il massiccio aumento di potenza ha un effetto notevole sulle prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 in 2,8 secondi e una velocità massima limitata a 330 km/h. Visivamente la Brabus 900 si distingue per alcune parti di carrozzeria in fibra di carbonio, che comprendono splitter, griglia, prese d’aria, diffusore e spoiler, per i quattro terminali di scarico in acciaio inox, e per i cerchi da 21 pollici a dieci razze Monoblock Platinum Edition Z che calzano pneumatici Continental ContiSportContact 6 (256/30 R21 anteriore e 305/25 R21 posteriore).
All’interno, la Brabus 900 presenta rivestimenti in pelle combinati con Alcantara. Gli acquirenti possono optare per le palette del cambio Brabus Race, pedali in alluminio e per il batticacco illuminato che si abbina al sistema di illuminazione ambientale. Il modello è disponibile sia come auto completa chiavi in mano, che sotto forma di ‘pacchetto di tuning’ per tutti i proprietari della Mercedes-AMG 63 S 4Matic+.
BRABUS 900 – Supercars – cars – BRABUS
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti