Il Bugatti Chiron CR7 ha la cassa rivestita con 232 diamanti bianchi e 109 zaffiri neri
La Jacob &Co. è un’azienda americano di gioielli e orologi di lusso fondata oltre 10 anni fa dal designer uzbeko-americano Jacob Arabo. La compagnia americana si è fatta conoscere, oltre che per i segnatempo, anche per le partnership esclusive. Come quella siglata con la Bugatti, che ha portato l’atelier americano a creare una serie di orologi dedicati alle vetture della casa automobilistica francese.
Tra questi c’è il Bugatti Chiron Tourbillon, orologio che ha la particolarità di racchiudere all’interno della sua cassa in titanio una versione in miniatura del propulsore W16 che si trova sotto il cofano della Chiron. L’esclusivo orologio nasce dalla collaborazione tra la Jacob & Co. e il famoso calciatore Cristiano Ronaldo, noto collezionista dei segnatempo della casa americana nonché suo brand ambassador.
E’ così che è nato il Bugatti Chiron CR7 che, oltre al consueto meccanismo interno realizzato riproducendo il W16, possiede una cassa rivestita con 232 diamanti bianchi e 109 zaffiri neri, per un totale di 21 ct. di gemme. Si tratta di un pezzo unico che, secondo le stime, ha un valore che si aggira intorno al milione di dollari. Un prezzo giustificato dalle tante personalizzazioni che presenta l’orologio, tanto da arrivare a costare tre volte di più rispetto all’originale.
Oltre al particolare meccanismo di movimento, il Bugatti Chiron CR7 si distingue per i particolari che ricordano l’hypercar francese, come la famosa mascherina a ferro di cavallo presente nella parte alta della cassa. All’interno del quadrante, esattamente sotto le lancette, è presente il lettering CR7. Tutto il processo di costruzione del Bugatti Chiron CR7, composto da oltre 578 pezzi, è completamente manuale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti