Realizzata con plastica riciclata dell’oceano, la nuova linea include abbigliamento e accessori di vario tipo
Adidas e Prada tornano insieme per la terza volta. Dopo il sodalizio d’inizio anno, i due marchi si uniscono per una collezione per tutti gli amanti dello sportswear che include, oltre alle calzature, abbigliamento prêt-à-porter, accessori e borse.
Adidas x Prada Re-Nylon comprende anche una linea di scarpe, accompagnate dal caratteristico timbro della maison italiana. Seguendo la scia di altri marchi della moda, la linea mette in primo piano la sostenibilità combinata con il lusso.
Ogni capo è prodotto in Italia da Prada, composto dal tessuto riciclato Re-Nylon del noto marchio di lusso. Il materiale è stato lanciato nel 2019 (anno in cui entrambe le aziende hanno annunciato la prima partnership), realizzato attraverso il riciclaggio di rifiuti di plastica e fibre tessili, residui dagli oceani e reti da pesca. Può essere purificato e riciclato a tempo indeterminato, senza perdita di qualità.
Per quanto riguarda le scarpe, spicca il modello sportivo, con le tre strisce tipiche Adidas poste in rilievo. Disponibili in bianco o nero, sono complete di una mini tasca a lato, su cui è impresso il logo Prada in metallo.
Per l’abbigliamento e gli accessori, Prada rielabora alcuni dei suoi pezzi esclusivi in tessuto Re-Nylon con l’aggiunta del marchio Adidas. La collezione comprende una tuta, un maglione, una giacca con cappuccio e un cappello da pescatore. Ognuno è disponibile in due versioni di colore: nero con strisce bianche e bianco con strisce nere.
Molta scelta tra le borse Adidas x Prada, con una gamma di sei pezzi, tra cui una borsa da viaggio, una a tracolla, uno zaino, una shopping bag, una felpa con cappuccio e un marsupio. Ogni pezzo è caratterizzato dai simboli tipici dei due marchi.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti