L’elegante 77 metri è l’ultimo concept di Denis Suka, alias The Yacht Mogul, influencer dello yachting
articolo di robbreport.com
Dopo aver svelato il primo concept di superyacht nel 2020, l’influencer norvegese Denis Suka ha ideato un’altra imbarcazione ricca di servizi. La star di Instagram, che ha circa 763.000 follower sul suo profilo, ha unito le forze con Abbasli Design per il nuovo Mogul 777.
La denominazione riprende la lunghezza del superyacht, che è un impressionante 77 metri da punta a coda. L’ultima creazione di Suka non è solo grande, ma anche bella da vedere. Con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, l’imbarcazione ha una linea elegante e sportiva allo stesso tempo, con delle finestre di forma triangolare lungo lo scafo. “Crediamo di aver inserito tutto in questo progetto, quindi l’acquirente non potrebbe desiderare nulla in più“, ha detto Suka a robbreport.com.
L’acquario sopra la piscina
L’interno dello yacht, che può essere personalizzato, offre spazio per un massimo di 18 ospiti in nove cabine. La suite principale è dotata di un ampio ponte ed è qui a poppa che si trova l’area ideata per l’intrattenimento, definita da Suka la migliore di Mogul 777.
Il superyacht presenta un pozzo centrale, circondato da salotti curvi, oltre a una serie di lettini e sedie a sdraio. A prua del ponte è posizionato un eliporto per facilitare gli arrivi e le partenze, oltre a una grande piscina che offre una vista mozzafiato.
E’ sul ponte principale che si trova il pezzo forte dello yacht: a poppa, incastrato tra i due divani a forma di L, c’è un acquario, il cui fondo di vetro permette di vedere non solo la vita marina all’interno, ma anche il beach club sottostante. L’acquario si libera direttamente nella piscina, con una cascata che sembra collegare i due piani.
Per creare un collegamento tra l’interno e l’esterno, il club è dotato di grandi aperture in vetro sui tre lati e terrazze pieghevoli. Più in là, una piattaforma a poppa dà accesso diretto all’oceano e alla piscina. Ulteriori comfort si trovano sul ponte prendisole, dove è costruita una vasca idromassaggio sul tetto, fiancheggiata da sedie a sdraio. In termini di prestazioni, Suka si aspetta che il Mogull 777 abbia la capacità di raggiungere 17 nodi a pieno regime.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti