Fra un anno prenderanno il via i Giochi Olimpici a Parigi e Omega svela il Seamaster Diver 300M Paris 2024 Special Edition.
Il 26 luglio 2024 i riflettori del mondo intero saranno puntati sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. È appena iniziato il conto alla rovescia ai piedi della Tour Eiffel per questo storico evento con Omega che, in qualità di Cronometrista Ufficiale della manifestazione, ha appena svelato un nuovissimo segnatempo in edizione speciale con un tocco d’oro.
Il Seamaster Diver 300M Paris 2024 Special Edition è stato realizzato proprio come omaggio esclusivo ai Giochi della XXXIII Olimpiade. I Giochi Olimpici segneranno la 31esima edizione nella storia del marchio come Cronometrista Ufficiale, ruolo che l’azienda ricopre dal lontano 1932.
Sognando l’oro olimpico con il Paris 2024 Special Edition
L’orologio è realizzato in acciaio inossidabile e oro Moonshine 18k. Come segnatempo dei Giochi Olimpici, naturalmente l’uso dell’oro è un elemento essenziale, che ricorda le ambite medaglie a cui ogni atleta aspira. L’oro è stato infatti utilizzato per la lunetta dell’orologio, che presenta una scala subacquea al laser in rilievo positivo e un singolo punto di Super-LumiNova a ore 12.
Il quadrante inciso al laser è realizzato in ceramica bianca, con una finitura opaca con sinuose onde lucide in rilievo. Sul datario a ore 6, Omega ha sapientemente utilizzato la tipografia di Parigi 2024 per incidere i numeri in nero, la stessa scritta riportata sulla lancetta centrale dei secondi. L’orologio è disponibile con un bracciale in acciaio inossidabile con il nuovo sistema Quick Change brevettato dal brand, che consente di sostituirlo facilmente con un cinturino in gomma nei colori blu, bianco o rosso, o addirittura con uno dei cinturini Nato dedicati a Parigi 2024.
Naturalmente, nello spirito dell’eccellenza atletica, questo Seamaster Diver 300M vanta i più alti standard di precisione e prestazioni come la certificazione Co-Axial Master Chronometer 8800, testata e certificata dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (Metas). Il nuovo segnatempo Omega in edizione speciale, da 42 mm, è già disponibile nelle boutique parigine e dall’autunno anche in Italia.
Una lunga storia nel Cronometraggio
I giochi olimpici fanno parte della storia del marchio. In qualità di cronometrista ufficiale, Omega ha trascorso oltre 90 anni a sviluppare e migliorare le tecnologie più importanti nella misurazione dei tempi sportivi. Vantando così una lunga storia nel cronometraggio olimpico, si può dire che nel tempo abbia registrato i sogni dei migliori atleti del mondo. Il noto marchio elvetico, come tutto il mondo sportivo di atleti e appassionati, attende con impazienza la prossima entusiasmante edizione, dove saranno “catturati” e resi eterni altri record e momenti speciali.
Immagini courtesy Omega
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti